fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Movida: piazza Risorgimento non chiuderà, almeno per ora

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Piazza Risorgimento non dovrebbe chiudere nel week end. L’ufficialità non c’è ancora, ma dovrebbe arrivare domani con la decisione definitiva del sindaco, Clemente Mastella. Il cambio di idea sarebbe maturato nella giornata odierna al termine della riunione in videoconferenza del Comitato dell’Ordine e Sicurezza Pubblica. Al vertice non era presente il primo cittadino, fuori città per altri impegni, e al suo posto ha partecipato il vice, Mario Pasquariello.

Dal confronto, sostanzialmente, è emersa la volontà di dare un’altra possibilità ai giovani: una sorta di prova con l’obiettivo di responsabilizzarli ed evitare chiusure forzate. Un tentativo che dovrebbe esserci venerdì sera e che servirà per capire come i ragazzi risponderanno agli appelli ad evitare assembramenti e ad utilizzare le mascherine.

Sotto l’occhio delle forze dell’ordine non c’è solo la centralissima piazza, ma anche i giardini Piccinato del viale Atlantici che nelle ultime settimane hanno visto la presenza di moltissimi giovani. Per il parco dovrebbe, invece, scattare la chiusura già da questo fine settimana. Anche questa è una decisione che arriverà probabilmente domani.

Questo week end, dunque, sarà il banco di prova, ma se la situazione non dovesse cambiare, il sindaco sarebbe pronto a chiudere tutto già dal prossimo sabato.

Da Palazzo Mosti trapela un cauto ottimismo vista la diligenza mostrata dai ragazzi durante il lockdown. A pesare sulla decisione, però, potrebbero essere anche altre variabili importanti: su tutte la curva dei contagi che se dovesse proseguire nella discesa porterebbe ad una maggiore serenità a livello decisionale.

La diretta conseguenza sarebbe il prolungamento dell’orario per i bar e i locali consentendo di chiudere più tardi. A questo, va aggiunto anche l’avvio dell’utilizzo degli spazi pubblici gratuiti destinati ai tavolini dei locali che potrebbero ‘diluire’ ulteriormente gli assembramenti tra le diverse piazze.

Una situazione in divenire, dunque, che sarà più chiara già dal prossimo giovedì quando le forze dell’ordine torneranno a riunirsi per organizzare i servizi di controllo del week end. Intanto, gli uffici di via Annunziata stanno lavorando ad una ordinanza per l’utilizzo del vetro: l’idea è quella di vietare sia la vendita nei bar che l’asporto in strada delle bottiglie comprate nei market.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 5 giorni fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 2 settimane fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Pietrelcina, rottamazione Quinquies: Scocca replica al vicesindaco

redazione 45 minuti fa

Individuato il corpo elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale

redazione 2 ore fa

Colle Sannita ricorda lo storico parroco Gaetano Luciano con un’opera commemorativa

redazione 2 ore fa

Risorse straordinarie per Pietrelcina, NdC: “Notizia positiva”

Primo piano

redazione 3 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 4 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

redazione 5 ore fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 6 ore fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content