Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Movida: piazza Risorgimento non chiuderà, almeno per ora

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Piazza Risorgimento non dovrebbe chiudere nel week end. L’ufficialità non c’è ancora, ma dovrebbe arrivare domani con la decisione definitiva del sindaco, Clemente Mastella. Il cambio di idea sarebbe maturato nella giornata odierna al termine della riunione in videoconferenza del Comitato dell’Ordine e Sicurezza Pubblica. Al vertice non era presente il primo cittadino, fuori città per altri impegni, e al suo posto ha partecipato il vice, Mario Pasquariello.

Dal confronto, sostanzialmente, è emersa la volontà di dare un’altra possibilità ai giovani: una sorta di prova con l’obiettivo di responsabilizzarli ed evitare chiusure forzate. Un tentativo che dovrebbe esserci venerdì sera e che servirà per capire come i ragazzi risponderanno agli appelli ad evitare assembramenti e ad utilizzare le mascherine.

Sotto l’occhio delle forze dell’ordine non c’è solo la centralissima piazza, ma anche i giardini Piccinato del viale Atlantici che nelle ultime settimane hanno visto la presenza di moltissimi giovani. Per il parco dovrebbe, invece, scattare la chiusura già da questo fine settimana. Anche questa è una decisione che arriverà probabilmente domani.

Questo week end, dunque, sarà il banco di prova, ma se la situazione non dovesse cambiare, il sindaco sarebbe pronto a chiudere tutto già dal prossimo sabato.

Da Palazzo Mosti trapela un cauto ottimismo vista la diligenza mostrata dai ragazzi durante il lockdown. A pesare sulla decisione, però, potrebbero essere anche altre variabili importanti: su tutte la curva dei contagi che se dovesse proseguire nella discesa porterebbe ad una maggiore serenità a livello decisionale.

La diretta conseguenza sarebbe il prolungamento dell’orario per i bar e i locali consentendo di chiudere più tardi. A questo, va aggiunto anche l’avvio dell’utilizzo degli spazi pubblici gratuiti destinati ai tavolini dei locali che potrebbero ‘diluire’ ulteriormente gli assembramenti tra le diverse piazze.

Una situazione in divenire, dunque, che sarà più chiara già dal prossimo giovedì quando le forze dell’ordine torneranno a riunirsi per organizzare i servizi di controllo del week end. Intanto, gli uffici di via Annunziata stanno lavorando ad una ordinanza per l’utilizzo del vetro: l’idea è quella di vietare sia la vendita nei bar che l’asporto in strada delle bottiglie comprate nei market.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 1 giorno fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 4 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 4 giorni fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

redazione 5 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 11 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 11 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 13 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 13 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 14 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content