fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Movida: piazza Risorgimento non chiuderà, almeno per ora

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Piazza Risorgimento non dovrebbe chiudere nel week end. L’ufficialità non c’è ancora, ma dovrebbe arrivare domani con la decisione definitiva del sindaco, Clemente Mastella. Il cambio di idea sarebbe maturato nella giornata odierna al termine della riunione in videoconferenza del Comitato dell’Ordine e Sicurezza Pubblica. Al vertice non era presente il primo cittadino, fuori città per altri impegni, e al suo posto ha partecipato il vice, Mario Pasquariello.

Dal confronto, sostanzialmente, è emersa la volontà di dare un’altra possibilità ai giovani: una sorta di prova con l’obiettivo di responsabilizzarli ed evitare chiusure forzate. Un tentativo che dovrebbe esserci venerdì sera e che servirà per capire come i ragazzi risponderanno agli appelli ad evitare assembramenti e ad utilizzare le mascherine.

Sotto l’occhio delle forze dell’ordine non c’è solo la centralissima piazza, ma anche i giardini Piccinato del viale Atlantici che nelle ultime settimane hanno visto la presenza di moltissimi giovani. Per il parco dovrebbe, invece, scattare la chiusura già da questo fine settimana. Anche questa è una decisione che arriverà probabilmente domani.

Questo week end, dunque, sarà il banco di prova, ma se la situazione non dovesse cambiare, il sindaco sarebbe pronto a chiudere tutto già dal prossimo sabato.

Da Palazzo Mosti trapela un cauto ottimismo vista la diligenza mostrata dai ragazzi durante il lockdown. A pesare sulla decisione, però, potrebbero essere anche altre variabili importanti: su tutte la curva dei contagi che se dovesse proseguire nella discesa porterebbe ad una maggiore serenità a livello decisionale.

La diretta conseguenza sarebbe il prolungamento dell’orario per i bar e i locali consentendo di chiudere più tardi. A questo, va aggiunto anche l’avvio dell’utilizzo degli spazi pubblici gratuiti destinati ai tavolini dei locali che potrebbero ‘diluire’ ulteriormente gli assembramenti tra le diverse piazze.

Una situazione in divenire, dunque, che sarà più chiara già dal prossimo giovedì quando le forze dell’ordine torneranno a riunirsi per organizzare i servizi di controllo del week end. Intanto, gli uffici di via Annunziata stanno lavorando ad una ordinanza per l’utilizzo del vetro: l’idea è quella di vietare sia la vendita nei bar che l’asporto in strada delle bottiglie comprate nei market.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Regionali, Mastella non le manda a dire: “Pd e M5s già alleati con la Lega, e rompete le scatole a me”

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Mastella giovedì a Napoli nella riunione del ‘campo largo’ per difendere le sue ragioni

redazione 3 giorni fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

redazione 6 giorni fa

Inseguimento in città, Mastella elogia i due agenti della Municipale: “Orgoglio per l’intero Corpo”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 7 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 7 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 8 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 11 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 11 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 13 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 13 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content