Calcio
Benevento, il sogno per la A si chiama Llorente. E per Maggio arriva la riconferma

Ascolta la lettura dell'articolo
Tra Balotelli, Zaza e Lapadula spunta addirittura Fernando Llorente. Lo ha ammesso Pasquale Foggia a Radio Kiss. “Seguiamo con interesse Llorente, un calciatore che ci piace ed ha le caratteristiche giuste. Due anni fa ha disputato la finale di Champions, per lui parla la carriera”.
Il Benevento ha aperto la caccia al top player, il bomber da doppia cifra che deve garantire una salvezza tranquilla nella prossima serie A. I nomi che circolano sono diversi, c’è anche il gambiano Musa Barrow tra le preferenze.
Foggia non ha nascosto neppure la stima sul talentino del Napoli Gianluca Gaetano, ora in prestito alla Cremonese: “E’ il giocatore con più qualità uscito in questi anni dal settore giovanile azzurro”. E infine ha praticamente annunciato la riconferma di capitan Maggio, con il quale c’è l’intesa per la firma: “Merita il giro di campo al San Paolo. Lo farà con noi l’anno prossimo quando giocheremo contro il Napoli”.
Lo stesso Foggia ha lasciato un messaggio molto toccante sul proprio profilo Facebook dopo l’ormai quasi certezza della promozione in A postando delle sue foto allo stadio, una con il primogenito Alessandro (che gioca nell’Under 17 del Benevento) ed un’altra con il presidente Oreste Vigorito: “Parti da piccolino sognando un giorno di poter calcare i campi della Serie A .. un sogno .. un bellissimo sogno che con il passare del tempo è diventato realtà (Grazie a DIO). Poi diventi grande ed arriva il momento in cui decidi che forse era arrivato il tempo di appendere gli “scarpini al chiodo” e chiudere una pagina della tua vita meravigliosa … Poi ricominci con un altro sogno .. Ma questa volta da Direttore …Il sogno è sempre lo stesso cioè quello di poter un giorno calcare non più con le scarpette da calcio ma con quelle classiche i campi di Serie A ..È ti accorgi che in poco tempo questo sogno si sta realizzando…”.