fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, Giulia Abbate sulle opere pubbliche: ‘Raccolti sforzi degli ultimi anni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In un momento così cupo per l’intero Paese e per la nostra Comunità abbiamo raccolto grandi risultati”. Così l’assessore di Airola, Giulia Abbate, nel commentare gli ultimi risultati amministrativi conseguiti in termini di opere pubbliche. 

“Abbiamo dato avvio ai lavori per la realizzazione di un econido che completa l’offerta formativa rivolta ai più piccoli – spiega la già consigliere regionale – grazie ad uno straordinario risultato dei mesi scorsi. Dopo l’econido, la cui consegna dei lavori è stata festeggiata da poco, ancora un brillante risultato sul versante scuole, con un finanziamento finalizzato all’abbattimento ed alla ricostruzione della Scuola Media.
Da ultimo il finanziamento per il completamento del reticolo fognario segna uno straordinario risultato della nostra Comunità che finalmente vedrà definito, nella sua totalità, l’assetto fognario di Airola”. 

Importanti gli importi finanziari in ballo, tutti a gravàme zero per le casse cittadine. Si va dai 6,4 milioni per l’intervento sulle fogne agli oltre 5 per la “Vanvitelli”, ai 700.000 per l’econico senza dimenticare, poi, i cantieri che si apriranno per il risanamento dei Valloni di San Donato, la pubblica illuminazione ed il parco giochi di Bagnara. 

“Si raccolgono gli sforzi ed il lavoro di questi anni – incalza la legale airolana – gli sforzi di un’Amministrazione che ha avuto il coraggio e la forza di aggredire tutte le possibilità messe in campo dalla Regione Campania, facendo sacrifici e chiedendo ogni sforzo alla macchina amministrativa cui va la nostra gratitudine. Del pari – conclude Giulia Abbate – ringraziamo ed apprezziamo il lavoro enorme fatto dalla Regione Campania per aver sostenuto le legittime ambizioni delle Amministrazioni volte a migliorare la qualità della vita delle Comunità”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Lavori alla scuola Mezzini per ospitare gli studenti della Sala-Torre: affidamento diretto per intervento da 84mila euro

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, si punta alla riqualificazione della terrazza e dei locali di via Annunziata: saranno nuovo spazio per la comunità

redazione 2 giorni fa

Restauro chiesa di San Gabriele Arcangelo di Airola, Influenza (FI): “Governo attento al territorio”

redazione 4 giorni fa

Benevento, dal 5 all’8 agosto chiusa al traffico via Tenente Pellegrini

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 52 minuti fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

redazione 58 minuti fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 1 ora fa

Bonea, dall’11 al 13 agosto la VII edizione di ‘Falanghina al Borgo’

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 4 ore fa

Benevento, al via l’installazione nei nuovi cassonetti ‘smart’ per la raccolta degli abiti usati

redazione 4 ore fa

Mirabella Eclano, tragico schianto in autostrada: muore centauro 44enne di San Giorgio del Sannio

redazione 5 ore fa

Sannio: weekend di sole, torna il caldo estremo con temperature massime vicine ai 40°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content