fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Vicenda Gesesa, Palladino: ‘De Pierro chieda di discutere di tetracloroetilene e acqua pubblica’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 “Il Capogruppo Pd, Francesco De Pierro, ha reso delle considerazioni in merito all’inchiesta depuratori Gesesa (partecipata Acea), affermando finanche che “il Comune potrebbe essere parte lesa”. La Giustizia tuttavia farà il suo corso e la vicenda penale, procederà secondo le garanzie di legge. Sull’apertura di un’istruttoria anche da parte dell’Amministrazione comunale, che De Pierro propone e auspica, è doveroso che si acceleri onde poter rassicurare cittadini ed utenti”. Ad affermarlo è Marcello Palladino, ex consigliere comunale e presidente del Comitato di Quartiere ‘Pezzapiana’. 

“Francesco De Pierro, capo del partito di opposizione alla Giunta Mastella, dovrebbe secondo il modesto parere dello scrivente, favorire la convocazione di un Consiglio Comunale aperto perché si discuta della gestione idrica, della depurazione ed affronti anche la questione “tetracloroetilene”, di cui tanto si è parlato nei mesi scorsi (la potabilità delle acque, a dire a il vero, è stata sempre confermata dalla società), oltre alla proposta del Comitato “Acqua bene comune” circa l’indizione di un referendum consultivo sulla gestione dell’acqua e, in ultimo, ci si confronti sull’estensione del servizio idrico alle contrade dove attualmente tale servizio è ancora assente (c.da Cese, Stella, parte di c.da Imperatore, parte di c.da Panelli, etc…). 

Si ricorda al Capogruppo PD, partito quest’ultimo che si pone all’opposizione della maggioranza consiliare che, sono state raccolte oltre 3200 firme di cittadini beneventani che vogliono liberamente esprimersi sulla gestione dell’acqua pubblica, chiedendo alle Istituzioni democratiche di favorirne la consultazione referendaria. 

Quando migliaia di cittadini chiedono di esprimersi, anche se non si condivide il quesito da sottoporre all’elettorato, – conclude Palladino – è necessario che si attivino tutte le procedure utili affinché tale consultazione sia indetta e possibilmente accorpata alle elezioni regionali che si terranno verosimilmente nel prossimo mese di settembre”. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Plesso Ferrovia, il delegato Palladino: “Impianto funzionante, lunedì sarà eseguito approfondimento tecnico”

redazione 3 settimane fa

Referendum giustizia, De Pierro per il No: “Condivido ragioni del sindaco sui rischi di una torsione poliziesca”

redazione 1 mese fa

Benevento, alcune zone senza energia elettrica: protesta il consigliere Palladino

redazione 1 mese fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 13 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 13 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 13 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 15 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content