fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Inchiesta Gesesa su depurazione, Principe: ‘Silenzio assordante della politica locale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Premesso che il nostro ordinamento prevede tre gradi di giudizio, e solo allora sarà possibile definitivamente scrivere la parola fine nei confronti di chi viene sottoposto a giudizio, e ciò vale anche per la vicenda GESESA,  c’è un aspetto che ci lascia molto sconcertati, il silenzio assordante della politica locale che, nell’espletamento delle proprie funzioni, dovrebbe, quanto meno con riserbo, con cautela, con molta discrezione al fine di non interferire nell’attività della magistratura, porre degli interrogativi  legittimi sulla vicenda ed interrogare Sindaco e Presidente della partecipata (di nomina del Sindaco) su quanto accaduto e renderlo pubblico”. Così in una nota Vittoria Principe, referente dell’associazione ‘Avanti Donne’.

“Invece, ci si guarda bene dal porre delle domande. Ed allora, fatto salvo la Consigliera Delia Delli Carri (gruppo autonomo in Consiglio), le due Consigliere dei 5 stelle (da sempre all’opposizione di Mastella) e l’associazione Altrabenevento, per il resto una città ed una parte politica in “religioso” silenzio. E la magistratura, che da sempre cerca sintonia e condivisione con il territorio, si trova a remare da sola in queste “acque” impervie. E perché questi partiti, che fingono di essere all’opposizione, non parlano, non chiedono spiegazioni su come viene gestito un ente pubblico, di come vengono fatte le assunzioni in quella partecipata comunale? Possibile che nessuno sapeva e che, eventuali azioni sbagliate, siano state fatte a titolo personale?

Eppure, nel comunicato ufficiale della procura si scrive di azioni poste in essere  per favorire l’azienda. Cosa nascondevano queste manomissioni di documentazioni? Elementi nocivi alla salute delle persone? Il Comune di Benevento non può defilarsi in modo silente, – prosegue Principe – è il garante della gestione nei confronti dei cittadini. Lo faccia fino in fondo. Mastella, in questo periodo di Coronavirus, ha tempestato i cittadini con video conferenze stampa, ora faccia chiarezza sulla questione  nella quale pare siano  coinvolti dipendenti comunali. La città vuole sapere, siamo contribuenti e abbiamo il diritto di sapere.

Alla politica, alle opposizione (PD in primis)  un invito a  smetterla di parlare di “ bene comune” di “ interessi per la comunità” sono solo finti slogan per giustificare  inadempienze nella funzione di controllo e di opposizione in seno al consiglio comunale.

In altri  tempi,  politici e Partiti (p maiuscola) anche con toni aspri, si sarebbero  confrontati con competenza, con determinazione, con stile politico, ma soprattutto nel rispetto e la tutela dei cittadini, cui erano  stati  delegati a rappresentarli. Un ultimo appello lanciamo al rappresentante dell’anticorruzione al comune di Benevento, il generale Raffaele Romano, oggi assessore, tra le cui deleghe c è appunto l’anticorruzione. Ci dica la sua in merito, – conclude Principe – aprendo un serio tavolo di discussione bipartisan. Altrimenti la delega rischia di rimanere una scatola vuota”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, in mattinata irregolarità nell’erogazione idrica in via San Leucio

redazione 5 giorni fa

Benevento, alcune zone senza acqua nella notte tra mercoledì e giovedì

redazione 1 settimana fa

Gesesa, giovedì possibili fenomeni di torbidità temporanea in sei comuni sanniti

redazione 1 mese fa

Gesesa, domani interruzione idrica a San Bartolomeo in Galdo per manutenzione straordinaria al serbatoio alto

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

redazione 47 minuti fa

L’archeoclub di Apice celebra le Giornate dell’Archeologia

redazione 1 ora fa

San Giovanni di Ceppaloni, l’arcivescovo Accrocca apre il Novenario per San Giovanni Battista

redazione 1 ora fa

Ok ad un finanziamento da 2 milioni 160 Mila euro: sorgerà un asilo nido al Rione Ferrovia

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

redazione 5 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 6 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

Christian Frattasi 7 ore fa

In città è già ‘febbre’ Bct: file kilometriche nel centro storico per il day one dedicato al ritiro dei ticket

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content