fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Gestione emergenza Covid-19, la riflessione di Paolucci (FdI): “E’ stato un disastro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Già dal 24 febbraio avevamo proclamato il silenzio stampa, per stringerci intorno alle Istituzioni, ben prima che cadessimo nella fase “calda” dell’emergenza. Siamo nella “fase 2″ e finalmente possiamo parlare (con le mascherine). Abbiamo vissuto due mesi e passa surreali. Scienziati senza scienza e Governo senza Costituzione. L’Italia ha retto solo per il senso di responsabilità dei cittadini. E per il sacrificio di chi si è trovato in prima fila a fronteggiare l’emergenza”. Lo scrive in una nota il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, Federico Paolucci.

“Per il resto, un disastro. Sceriffi e soloni ci hanno ammonito, multato e massacrato i “cabbasisi” (per dirla alla Zingaretti, quello buono), con scenette da avanspettacolo – aggiunge -, che facevano ridere per non piangere…Non una soluzione, non dico al virus, ma almeno alla sopravvivenza economica delle persone. Oggi abbiamo vari metri da rispettare. Uno al bar, uno e mezzo in spiaggia, due al ristorante, tre per strada. Ma cambiano da regione a regione. Che Stato è questo? Cittadini, sappiate che chi si è salvato dal punto di vista sanitario, lo deve alla propria prudenza o alla fortuna. Chi è sopravvissuto o si salverà dal punto di vista economico, lo deve solo alle proprie capacità. Per il resto è stata tutta una farsa. Che continua. 

Uno Stato di Polizia – attacca Paolucci -, messo in atto per coprire le incapacità di chi governa. Dove sono i soloni dei diritti umani, della libertà, dei diritti costituzionali? Se ci siamo salvati, lo dobbiamo solo a noi stessi. Chi, purtroppo, ha pagato le conseguenze, lo deve a chi ha distrutto questo paese già prima che arrivasse il virus e agli improvvisati che credono di essere statisti. 

Mantenete le distanze, usate le mascherine, uscite il meno possibile e tutelatevi – conclude -. Ma non per il rispetto di norme incostituzionali, principi scientifici senza scienza e scelte politiche senza responsabilità, ma perché siamo al si salvi chi può”.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 1 settimana fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 2 settimane fa

Pontelandolfo, il post del consigliere nel mirino di FdI. Il sindaco: ‘Solidarietà a Petronzio. Dal Circolo sterile infantilismo politico’

redazione 2 settimane fa

Il senatore sannita Matera nella Commissione bicamerale Orlandi-Gregori

Dall'autore

redazione 10 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 11 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 11 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 12 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 11 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 13 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 16 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 17 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content