fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Il sannita Mastrullo tra le giovani menti di ‘Officine Italia’, l’evento per rilanciare il Paese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

C’è anche un brillante sannita nell’interessante progetto ‘Officine Italia’, la “piazza virtuale” dove riunire una generazione intera con l’obiettivo di sviluppare proposte concrete per il rilancio del Paese in seguito alla crisi scaturita dall’emergenza COVID-19. Si tratta del beneventano Salvatore Mastrullo, studente 20enne di Economia Aziendale all’Università ‘Federico II’ di Napoli.

L’evento si svolgerà interamente online da oggi, venerdì 15 a domenica 17 Maggio 2020: i ragazzi, organizzati in team, si dedicheranno alla risoluzione delle sfide lanciate dalla piattaforma. Mastrullo, da sempre vicino al mondo della rappresentanza studentesca e pronto a mettersi in gioco, con il suo ruolo di International Manager della Junior Enterprise Federiciana, supporta il Team Officine Italia dal lato Collaboration and Partners.

Bellezza, talento e network sono le tre macro aree strategiche alle quali i ragazzi potranno contribuire con le loro idee. I momenti di lavoro si alterneranno a momenti di condivisione e socializzazione con lo scopo di favorire la proliferazione di idee e la formazione di nuovi contatti.

Dietro le quinte di tutto questo, cinquanta studenti e giovani professionisti sparsi in tutto il mondo e con differenti background accademici accomunati da una instancabile voglia di proporre soluzioni utili a far ripartire il nostro Paese.

Officine Italia inizia a maggio con un weekend virtuale nel quale i team lavoreranno guidati da sessioni di mentoring, dove interverranno voci autorevoli del panorama Italiano. I partecipanti avranno a disposizione il weekend per strutturare idee e proposte che rispondano alle domande relative alla loro macroarea. Il lavoro dei team sarà accompagnato da strumenti di design thinking, che i gruppi avranno la possibilità di scoprire ed applicare nel costruire la loro proposta. Il prodotto del processo creativo potrà essere di diversa natura: da modelli di business a disegni di legge, policy ed applicazioni.

Tutti i progetti verranno valutati da una giuria composta da Officine Italia ed i suoi partner, tra cui figurano realtà di rilievo private ed istituzionali. Le tre proposte più promettenti verranno selezionate dalla giuria per accedere ad un percorso di accelerazione e sviluppo dove mentori ed esperti, partner di Officine Italia, affiancheranno i membri dei team vincitori per aiutarli a concretizzare la loro idea. Inoltre, tutte le proposte emerse dai team durante le giornate dell’evento, verranno raccolte in un whitepaper  elaborato da parte del team organizzativo di Officine Italia.

L’iniziativa ha riscosso un grandissimo ed inatteso successo con una copertura totale sull’intero territorio nazionale: oltre duemila giovani iscritti da ogni regione italiana, accompagnati da una community di oltre 150 associazioni, enti, aziende, istituzioni, università che a vario titolo stanno contribuendo all’evento.

(Sara Mirante)

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Mancanza spazi di studio e socializzazione, Fioretti: ‘Il Comune ascolti l’appello dei giovani’

redazione 2 settimane fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 1 mese fa

Sigari cubani, articoli per collezionisti e ottima cioccolata: il ‘Tabacchicco’ di Giovanni D’Addona punta sull’eccellenza

Marco Staglianò 2 mesi fa

Molisannio nazione da Montevergine ad Agnone

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Trasferimento IIS Alberti, Io x Benevento chiede la convocazione di un tavolo tecnico

redazione 3 ore fa

Riorganizzazione 118: le proposte delle associazioni contro la demedicalizzazione delle ambulanze

redazione 4 ore fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

redazione 5 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 5 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 7 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content