Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Covid-19, il Silc: “Riconoscimento pensione privilegiata personale sanitario”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Chiediamo a tutte le forze politiche di riconoscere al personale sanitario tutte le agevolazioni, cosi come previste per le forze armate, di poter scegliere una pensione privilegiata con l’abbuono di anni cinque con la possibilità di andare in pensione con una età anagrafica di 58 anni e 35 anni di contributi”. Lo scrive il segretario generale del Silc, Giovanni Tommaselli, in una nota ufficiale.

“Appare ormai evidente il lavoro che viene svolto dagli operatori sanitari medici ed infermieri – aggiunge -. L’emergenza di questi mesi ha messo a dura prova Medici ed Infermieri, cosa che avviene tutti i giorni, da tempo, ma difficilmente riconosciuta in questi anni dalle forze politiche. Un operatore su tre ha sintomi di alto esaurimento emotivo (la sensazione di essere emotivamente svuotati, logorati ed esausti) e uno su quattro moderati livelli di depersonalizzazione (ovvero, la tendenza ad essere cinici, trattare gli altri in maniera impersonale o come “oggetti”, sentirsi indifferenti rispetto ai pazienti e ai loro familiari).

Lo Stato Italiano – spiega – deve essere grato a medici ed infermieri, molti hanno perso la vita e tantissimi sono stati contagiati. Gli Operatori Sanitari sono ad alto rischio infettivo sono sottoposti continuamente a stress psichico-fisico svolgono turni massacranti tutto ciò si ripercuote indirettamente sulle loro famiglie.

Per questi motivi – conclude -, deve essere riconosciuto loro una vita dignitosa non solo sotto l’aspetto economico ma soprattutto consentire loro di poter andare in una età giusta in pensione. La Organizzazione Sindacale attende urgente riscontro dalle forze politiche che intendono condividere questa richiesta. A tutti i lavoratori che vogliono condividere questa richiesta di giusto riconoscimento possono contattarci”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

redazione 3 settimane fa

In arrivo rinforzi al Pronto Soccorso del “San Pio”: cinque nuovi medici per smaltire i “codici minori”

redazione 3 settimane fa

Errico (FI): “Nel Sannio mancano 100 medici di base, servono interventi tempestivi”

redazione 1 mese fa

Valle Telesina: il Rotary “veste” la solidarietà. Consegnati i camici ai 14 nuovi Medici del Sorriso

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

redazione 2 ore fa

Il Rotary Club di Benevento pluripremiato al V Congresso Distrettuale 2101 a Caserta

redazione 2 ore fa

Rotary Club Benevento: celebrato il passaggio delle consegne tra Raffaele Pilla e Luigi Marino

redazione 2 ore fa

Provinciali, Forza Italia: “Vogliamo certezze su Cataudo. Da Matera e Parisi ci si può aspettare di tutto”

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 minuti fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 1 ora fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

redazione 2 ore fa

Rotary Club Benevento: celebrato il passaggio delle consegne tra Raffaele Pilla e Luigi Marino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content