PRIMO PIANO
A Circello finalmente zero contagi e tamponi per chi rientra da fuori Regione

Ascolta la lettura dell'articolo
“Circello finalmente zero contagi!”. Ad annunciarlo su facebook è il sindaco Gianclaudio Golia. Una notizia che rasserena la comunità del piccolo comune sannita in merito alla negativizzazione degli altri tamponi effettuati nel Comune del Tammaro. “Abbiamo ricevuto – spiega il primo cittadino – gli esiti di una guarigione e una negatività di un tampone effettuato su un circellese rientrato dal Nord”.
Allo stesso tempo il sindaco Golia sottolinea l’importanza di non abbassare la guardia, informando i suoi cittadini anche sulle decisioni prese dall’Amministrazione insieme ai componenti del COC per questa Fase 2: “Questa notizia ci rallegra, ma non deve farci distrarre dall’obiettivo di andare avanti con responsabilità e con la consapevolezza che nulla sarà come prima: quest’anno, con rammarico, dovremo rinunciare a tutte le nostre varie manifestazioni , nella speranza che ritorni tra qualche tempo la normalità .Saremo vigili e curanti del nostro territorio e riapriremo i luoghi pubblici compatibilmente con la legislazione vigente e con le misure di sicurezza e prevenzione previste. Al momento rimangono ancora chiusi parco San Vito , il Cimitero, la casetta dell’acqua, il Centro di aggregazione.
Dopo il 1 Giugno – aggiunge – il C.O.C. valuterà l’apertura del mercato settimanale che dovrà necessariamente prevedere le misure di sicurezza. Vi ricordo l’obbligo di indossare le mascherine e di uscire con l’autocertificazione. In questi giorni vi diremo le modalità per ritirare anche quelle per i bambini fornite dalla Regione Campania”.
Per tutti i residenti che rientreranno da fuori Regione, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’ASL provvederà a sottoporli ad accertamento diagnostico quindi ad effettuare tamponi con lo scopo di verificare il contagio o meno da COVID-19.