fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 maggio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, SONO 91 I SANNITI POSITIVI
Scendono a 91 i sanniti positivi al coronavirus. Questi i numeri ufficiali diramati dall’Asl di Benevento nella giornata di ieri. Secondo quanto riferito, infatti, 9 sono i ricoverati al San Pio, 73 a domicilio, 7 in altre strutture e due fuori provincia. Quindici i decessi totali, mentre i guariti salgono a 83.

ANCHE AL ‘SAN PIO’ SCATTA LA FASE 2
Al San Pio scatta la ‘fase 2’. “La priorità – ha spiegato Ferrante – è ritornare alla normalità senza però dimenticare la pandemia e la sicurezza”. “L’obiettivo è migliorare ulteriormente la sicurezza degli operatori e dei pazienti”, ha aggiunto il direttore generale parlando anche dei test del Piano regionale: “Andiamo oltre – ha spiegato -. Se abbiamo un minimo sospetto eseguiamo il tampone ai dipendenti anche grazie al nostro laboratorio che è stata la più bella scoperta della mia gestione”. Intanto, da lunedì è operativo un nuovo sistema di test rapidi al Pronto Soccorso per identificare immediatamente i positivi.

ASL, PRONTO IL PIANO DI MONITORAGGIO
L’Asl di Benevento è pronta ad affrontare la seconda fase della pandemia con interventi diversi ed efficaci per scovare e trattare eventuali casi Covid che potrebbero essere causa di nuovi focolai. Saranno innanzitutto sottoposti a tampone tutti coloro che sono rientrati nella nostra provincia da altre regioni e altre nazioni a partire dal 4 maggio e il cui numero, ad oggi, è di 350. Il Servizio Epidemilogia dell’Asl stabilirà un calendario che invierà ai sindaci dei vari comuni sanniti che provvederanno a convocare le persone per l’effettuazione del tampone che sarà eseguito dagli operatori dell’Azienda Sanitaria, presso l’Unità Fissa dedicata, situata nella sede Asl di via Mascellaro.

APRONO GLI SVINCOLI SULLA ‘TELESINA’
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che questa mattina ci sarà l’apertura al traffico dei tre svincoli di entrata e uscita sulla S.S. 372 “Telesina” realizzati dal Comune di Benevento nell’ambito del più ampio progetto di “Manutenzione Strade Extraurbane anno 2008”.

CUCCIOLI DI CINGHIALE NUOTANO NEL SABATO
E’ una calda giornata di primavera inoltrata e quattro cuccioli di cinghiale ne approfittano per fare un bagno nel fiume Sabato. Succede a Benevento, a pochi metri dal ponte Santa Maria degli Angeli che collega con il Rione Libertà. I piccoli – immortalati con lo smartphone da una coppia di cittadini – erano intenti ad attraversare il corso d’acqua a nuoto accompagnati dalla supervisione della mamma e da un piccolo branco di cinghiali adulti. Il curioso avvistamento, inviato alla nostra redazione, non è di certo il primo: è da tempo che questi mammiferi popolano le sponde dei due fiumi muovendosi tra la vegetazione.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 12 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Si allontana per una passeggiata, ma non fa più rientro: ex preside sannita disperso sul Matese

redazione 1 ora fa

Benevento, tentata rapina e lesioni a connazionale: espulso il 22enne arrestato

redazione 2 ore fa

Dal 19 al 24 agosto la XI edizione del ‘Mario Puzo Film Festival’: il cinema torna nelle aree interne

redazione 2 ore fa

Alto Calore, Graziano (Pd): “Aumenti non obbligatori, serve tariffa unica regionale”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Si allontana per una passeggiata, ma non fa più rientro: ex preside sannita disperso sul Matese

redazione 1 ora fa

Benevento, tentata rapina e lesioni a connazionale: espulso il 22enne arrestato

redazione 2 ore fa

Avellino, la sannita Ida Ferraro nuovo direttore amministrativo all’ospedale ‘Moscati’

redazione 2 ore fa

Sannio, allerta per ‘ondate di calore’ prorogata fino a giovedì

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content