fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Benevento, la denuncia del Conapo: “I pompieri rischiano di restare senza autisti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Segretario Provinciale CONAPO (Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco di Benevento) Livio Cavuoto, denuncia una criticità dei numeri di autisti per poter far uscire i mezzi di soccorso dalle varie sedi VV.F. criticità annunciata già da tempo, ma ancora al momento senza nessuna soluzione.

Una situazione che si protrae da più di un anno ed in modo particolare negli ultimi tempi anche in seguito all’attuale emergenza sanitaria COVID-19, ha portato a un gran sacrificio da parte del personale , mettendo anche in difficoltà l’operatività del poco personale autista presente presso il Comando di Contrada Capodimonte.

“Tutto ciò non concede certo la necessaria serenità al personale che espleta questo difficile e particolare lavoro – conferma Livio Cavuoto – con situazioni estreme nell’impiego dello stesso”.

La nostra Segreteria Provinciale CONAPO già un anno fa circa aveva denunciato la problematica della carenza di autisti e ancora una volta proprio ieri con una nota, ha portato all’attenzione di tale problematica questa volta ancora più grave, oltre al Dirigente del Comando Provinciale VVF di Benevento, anche il Direttore Regionale VVF Campania e il Signor Prefetto di Benevento, cercando di far capire il dramma che quotidianamente vive e che andrà a vivere tra qualche mese con l’inizio della stagione estiva, il personale Vigile del Fuoco autista del nostro Comando.

Una situazione, che con l’attuale emergenza sanitaria in corso e con l’avvicinarsi della stagione estiva, periodo in cui il personale è tenuto ad usufruire delle ferie estive, rischia di mettere in ginocchio l’intero dispositivo di soccorso tecnico urgente della Provincia di Benevento e non concede certo la necessaria serenità al personale che espleta questo difficile e particolare lavoro.

Dice il segretario Cavuoto: “In tempi non sospetti” o come si suol dir “in periodi di pace”, ho portato all’attenzione del nostro Dirigente tale criticità, che si sarebbe accentuata proprio con l’inizio del prossimo corso di Capo Squadra e naturalmente con l’inizio dei mesi più caldi, ma ad oggi nessuna soluzione è stata messa in essere”.

In considerazione di quanto sin qui esposto, come O.S. sempre per la tutela del personale, visto che non si vedono soluzioni in atto, abbiamo avanzato al Signor Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Benevento e al Signor Direttore Regionale Campania di valutare l’ipotesi di richiamare personale Vigile Permanente Autista in straordinario, per sopperire la carenza venutasi a creare presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Benevento, che potrebbe arrecare un grave disservizio a tutta la popolazione del territorio beneventano.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Vigili del Fuoco in sciopero. CONAPO: ‘Ritardi eccessivi nelle promozioni e negli scatti del personale e indennità notturne e festive sottopagate’

Christian Frattasi 3 mesi fa

Benevento, ancora problemi per il ‘Mamozio’: cadono mattoncini

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, furgone in fiamme: intervengono i Vigili del Fuoco a spegnere l’incendio

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

La Befana dei Vigili del Fuoco vola al San Pio: dolci e sorrisi ai bimbi ricoverati in Pediatria

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content