fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Benevento, la denuncia del Conapo: “I pompieri rischiano di restare senza autisti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Segretario Provinciale CONAPO (Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco di Benevento) Livio Cavuoto, denuncia una criticità dei numeri di autisti per poter far uscire i mezzi di soccorso dalle varie sedi VV.F. criticità annunciata già da tempo, ma ancora al momento senza nessuna soluzione.

Una situazione che si protrae da più di un anno ed in modo particolare negli ultimi tempi anche in seguito all’attuale emergenza sanitaria COVID-19, ha portato a un gran sacrificio da parte del personale , mettendo anche in difficoltà l’operatività del poco personale autista presente presso il Comando di Contrada Capodimonte.

“Tutto ciò non concede certo la necessaria serenità al personale che espleta questo difficile e particolare lavoro – conferma Livio Cavuoto – con situazioni estreme nell’impiego dello stesso”.

La nostra Segreteria Provinciale CONAPO già un anno fa circa aveva denunciato la problematica della carenza di autisti e ancora una volta proprio ieri con una nota, ha portato all’attenzione di tale problematica questa volta ancora più grave, oltre al Dirigente del Comando Provinciale VVF di Benevento, anche il Direttore Regionale VVF Campania e il Signor Prefetto di Benevento, cercando di far capire il dramma che quotidianamente vive e che andrà a vivere tra qualche mese con l’inizio della stagione estiva, il personale Vigile del Fuoco autista del nostro Comando.

Una situazione, che con l’attuale emergenza sanitaria in corso e con l’avvicinarsi della stagione estiva, periodo in cui il personale è tenuto ad usufruire delle ferie estive, rischia di mettere in ginocchio l’intero dispositivo di soccorso tecnico urgente della Provincia di Benevento e non concede certo la necessaria serenità al personale che espleta questo difficile e particolare lavoro.

Dice il segretario Cavuoto: “In tempi non sospetti” o come si suol dir “in periodi di pace”, ho portato all’attenzione del nostro Dirigente tale criticità, che si sarebbe accentuata proprio con l’inizio del prossimo corso di Capo Squadra e naturalmente con l’inizio dei mesi più caldi, ma ad oggi nessuna soluzione è stata messa in essere”.

In considerazione di quanto sin qui esposto, come O.S. sempre per la tutela del personale, visto che non si vedono soluzioni in atto, abbiamo avanzato al Signor Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Benevento e al Signor Direttore Regionale Campania di valutare l’ipotesi di richiamare personale Vigile Permanente Autista in straordinario, per sopperire la carenza venutasi a creare presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Benevento, che potrebbe arrecare un grave disservizio a tutta la popolazione del territorio beneventano.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Vigili del Fuoco in sciopero. CONAPO: ‘Ritardi eccessivi nelle promozioni e negli scatti del personale e indennità notturne e festive sottopagate’

Christian Frattasi 6 mesi fa

Benevento, ancora problemi per il ‘Mamozio’: cadono mattoncini

redazione 6 mesi fa

San Salvatore Telesino, furgone in fiamme: intervengono i Vigili del Fuoco a spegnere l’incendio

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

La Befana dei Vigili del Fuoco vola al San Pio: dolci e sorrisi ai bimbi ricoverati in Pediatria

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Frisina e Massimillo prossimi ospiti del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano

redazione 2 ore fa

Benevento, servizio bus anche in alcune contrade: soddisfatti Iannelli, Palladino e Greco

redazione 2 ore fa

FdI Sannio: aderisce Maurizio Bocchino, consigliere comunale di San Giorgio del Sannio

redazione 3 ore fa

Lonardo attacca ancora sul verde pubblico: ‘Si solleciti la Provincia sulla pulizia degli alvei fluviali’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Lonardo attacca ancora sul verde pubblico: ‘Si solleciti la Provincia sulla pulizia degli alvei fluviali’

Christian Frattasi 5 ore fa

La cucina italiana incontra quella messicana a Morcone per una esplosione di sapori: show cooking da ‘Mastrofrancesco’

redazione 5 ore fa

A Foiano di Val Fortore istituite le ‘zone a 30 km/h’

redazione 8 ore fa

VIP contro NIP: il sannita Nuzzolo tra i conduttori di ‘The Social Home’, il primo reality show trasmesso sui social network

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content