Medio Calore
Festa dei Lavoratori a Ceppaloni con musica, danza e teatro su Facebook

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ceppaloni per Ceppaloni – Musica senza confini“: si chiama così l’evento che il Comune di Ceppaloni ha programmato per venerdì 1 maggio 2020 in occasione della Festa dei Lavoratori.
Musicisti locali ripercorreranno brani tratti dal repertorio della storia della musica fino a giungere alle sonorità più contemporanee e si alterneranno con artisti della danza e del teatro.
“Abbiamo
deciso di dare spazio ai talenti locali per passare un pomeriggio
diverso” ha spiegato il primo cittadino Ettore De Blasio. “Ringrazio
tutti coloro
che hanno deciso di mettere le proprie capacità e la propria arte a
disposizione di questo progetto. La musica è una compagna di vita per
tutti noi, la tecnologia ci regala questa opportunità e noi l’abbiamo
colta al volo”.
I protagonisti di questa iniziativa saranno i talenti ceppalonesi come Erminia Catalano, Carmine Catalano, Antonio Donisi, Anna Lonardo, Giovanni Capobianco, Francesca Cavaiuolo, Gianni Principe, Geppino e Silvio Martino.
Si tratta di un momento che vuole celebrare in maniera alternativa la Festa dei Lavoratori raggiungendo tutti grazie alla trasmissione dell’evento sulla pagina Facebook dell’ente a partire dalle 16.30.
Dopo gli auguri del sindaco Ettore De Blasio, aprirà l’evento la pianista Erminia Catalano con un medley di brani “Da Bach ad oggi”.
Seguiranno alla chitarra Carmine Catalano con “Concerto Barocco”, Angelantonio Donisi con “Il sentiero del vento” tratto da “La stazione della frequenze” e Anna Orlando con “Armonie mediterranee”.
Per il canto si esibirà Giovanni Cappabianca con “Parole di speranza”. Francesco Cavaiuolo danzerà sulle note di “Shall we dance”.
Concluderanno l’evento le performance “Con il cuore” di Gianni Principe e “Saluto di Pulcinella” di Geppino e Silvio Martino.