CRONACA
Benevento, controlli anti-covid e sanzioni. 1° maggio, ok a consegne a domicilio per bar e pizzerie

Ascolta la lettura dell'articolo
Oltre 400 controlli e cinque sanzioni amministrative comminate. Questo il bilancio dei controlli fatti a Benevento dalla Polizia Municipale e finalizzati al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.
Nel corso della giornata sono state ispezionate, più volte, la pista ciclopedonale di Contrada Pantano, l’area dell’Istituto Agrario di Piano Cappelle e le zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.
I dati relativi alla terza decade del mese di aprile 2020 parlano di 2.802 controlli su persone, 33 sanzioni amministrative comminate e 96 esercizi commerciali controllati.
Per la giornata di domani, 1° maggio, la Polizia municipale ricorda che tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi, con l’eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole, distributori di carburante e rivendite di tabacchi. Invece, potranno rimanere aperte le attività di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie, esclusivamente per effettuare la consegna a domicilio, e sempre secondo le modalità stabilite dall’ordinanza n. 39 del 25 aprile 2020.
“Quella odierna – osserva Fioravante Bosco, comandante del Corpo – è stata un’altra giornata all’insegna del forte impegno della Polizia municipale. Colgo l’occasione per ricordare che non è possibile correre per strada a piedi o in bicicletta – conclude Bosco – ma l’attività motoria consente essenzialmente di fare delle passeggiate”.