CRONACA
Benevento, 150 controlli della Municipale: 4 le sanzioni comminate

Ascolta la lettura dell'articolo
Controlli a circa 150 persone che circolavano a piedi o in auto. Quattro le sanzioni amministrative comminate. Questo il bilancio delle ispezioni effettuate dalla Polizia Municipale di Benevento nel giorno della Festa della Liberazione. Monitorate più volte anche la pista ciclopedonale di contrada Pantano, l’area dell’Istituto Agrario di Piano Cappelle e le zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone: Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.
Svolti numerosi controlli anche sulle attività commerciali per il rispetto dell’ordinanza n. 37 del 22.04.2020 del governatore De Luca, in tema di rispetto dell’orario di chiusura degli esercizi commerciali nelle ore pomeridiane.
“E’ stata senz’altro una giornata di transizione – dichiara il comandante Fioravante Bosco – in attesa di ciò che avverrà lunedì con la semi-riapertura di alcune attività commerciali, tra i quali pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie, nella sola modalità di prenotazione telefonica o consegna a domicilio.
Pertanto – conclude Bosco – i controlli della Polizia municipale continueranno rigorosi sino al 3 maggio prossimo, in attesa delle nuove norme annunciate dal Governo”.