fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, 140 I POSITIVI NEL SANNIO
Restano trentuno i pazienti ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid-19. Ventisette sono del territorio, quattro provengono da altre province. Questa la situazione dell’ultimo bollettino – invariato rispetto al precedente – dal nosocomio di via Pacevecchia. Sempre dodici i casi sospetti per covid-19. In particolare: sei degenti sono ricoverati in Terapia Intensiva, dieci quelli in Pneumologia/Sub Intensiva, tredici in Malattie Infettive, due in Medicina Interna e nessuno collocato nell’area isolamento dedicata al Covid presso il Pronto Soccorso. I contagiati nel Sannio, invece, sono 140 con 13 deceduti.

BATTAGLIA INTERVIENE SULL’OSPEDALE DI CERRETO
“Negli ultimi dieci anni, in Italia, se da una parte abbiamo avuto grossi tagli sulla salute, dall’altra è aumentata la produzione delle armi.  Siamo in grado – scrive Mimmo Battaglia, vescovo della diocesi di Telese Terme-Sant’Agata de’ Goti-Cerreto Sannita – di fabbricare più proiettili di morte che non costruire “colpi” di vita. Ben venga, quindi, anche la riapertura dell’ex Presidio Ospedaliero “Maria delle Grazie” di Cerreto Sannita, come da molte parti si sta chiedendo. Ma si garantiscano almeno due condizioni. La prima è che abbia luogo una prevenzione totale della struttura. La seconda condizione riguarda il futuro stesso dell’ospedale”.

COVID-19, IL BILANCIO DEI SERVIZI SOCIALI
“L’assessorato sta facendo un lavoro enorme, ma siamo soddisfatti perché siamo riusciti a raggiungere tutte le famiglie in difficoltà, escludendo anche i ‘furbetti’”. Così l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Luigi Ambrosone, in una intervista ad Ntr24 sul difficile momento che la città sta vivendo a causa dell’emergenza Covid-19. In totale sono oltre 600 le domande pervenute – sia per i buoni spesa che per i pasti caldi – alle quali si aggiungono anche 100 pacchi alimentari distribuiti. Di queste domande, 80 sono state respinte a causa della mancanza di requisiti necessari per accedere agli aiuti.

COVID, DE LUCA: “SI LAVORA ALLA FASE 2”
“E’ in corso di definizione in queste ore, un Piano Regionale per lo screening di massa sui cittadini campani. Questo piano di monitoraggio, di prevenzione e di cura relativo al Covid-19, deve svilupparsi in modo parallelo con il piano di rilancio delle attività economiche e sociali. La Fase 2, che è ormai prossima, non dovrà mai perdere di vista il controllo sanitario e la garanzia di sicurezza per le nostre famiglie”. Così in una nota il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

MES, MASTELLA ATTACCA IL M5S
“Per fortuna, dopo questo drammatico terremoto virale, anche la politica manderà al diavolo incompetenti ed incapaci. I 5 Stelle sono tra questi. Oggi, che tutti aspettiamo il vaccino che possa evitare il prosieguo di infelicità e morte, loro hanno preso voti e candidato assertori del No Vax. Ora, altro capolavoro, sono ostinati a dire no al Mes, strumento finanziario con cui, a tasso zero, garantito dalla Bce, possiamo recuperare 35 miliardi per strutture sanitarie. E noi al Sud, che pure stiamo reggendo, ne abbiamo estremo ed urgente bisogno”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 5 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 6 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 6 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 6 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 8 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 9 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content