Cittadini
‘Occhiali protettivi al ‘San Pio’ per non abbandonare la nostra città’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Un piccolo gesto nato spontaneo nel cuore di chi ama la propria città e i suoi abitanti”. Cosi Ernesto, Marcello e Roberto Balestrieri, gli ottici artigiani sanniti, hanno spiegato la motivazione che li ha spinti, oggi, a donare 50 occhiali protettivi all’ospedale “San Pio” di Benevento.
“Volevamo dare il nostro contributo alla città – hanno spiegato a Ntr24 -. Ci siamo così messi alla ricerca di Dpi, i dispositivi di protezione che tanto scarseggiano in questo momento, fondamentali per gli operatori sanitari schierati per tutti noi in prima linea”.
“Una vera esplosione di gioia”, hanno raccontato i tre ottici, quando hanno finalmente trovato un fornitore che aveva deciso di convertire la filiera e di adattarla alla produzione appunto dei preziosissimi occhiali protettivi.
Ernesto, Marcello e Roberto, conosciuti in città per il grande amore per la palla ovale e per il legame con la squadra di rugby cittadina, sono scesi dunque in campo ancora una volta per sostenere il loro amato territorio. “E’ facile raccogliere in momenti di serenità – concludono – ma, non potevamo lasciare sola Benevento e aspettare fermi giorni migliori. Ci saranno sicuramente giorni migliori, ma per tutti noi, insieme”.