SANNIO
Covid-19, ad Airola tre nuovi casi: si tratta di stranieri che lavoravano presso l’Avicola Mauro
In relazione alle nuove positività emerse nella giornata di ieri, sono stati posti in regime di quarantena obbligatoria cinque nuclei familiari per un totale di 21 persone
Ascolta la lettura dell'articolo
Salgono a tre i nuovi casi di contagio da Coronavirus ad Airola. Complessivamente, dunque, le persone contagiate sono otto. Lo ha comunicato il sindaco, Michele Napoletano nella tarda serata di ieri dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale dell’Asl di Benevento.
Già nella mattinata di ieri circolava la notizia che i nuovi casi positivi al Covid-19 fossero tre: comunicazione poi puntualmente rettificata dall’Azienda Sanitaria Locale che aveva precisato che i nuovi contagi aggiornati a ieri 8 aprile 2020 erano solo due e di cui è stata data divulgazione dallo stesso ente comunale. Poi nella serata il nuovo bollettino.
“Si tratta in tutti e tre i casi – ha spiegato il primo cittadino Napoletano – di cittadini stranieri residenti in paese e tutti riconducibili all’azienda Avicola Mauro di Paolisi”, comune – come noto – da ieri sera dichiarato “zona rossa” con ordinanza regionale a firma del governatore Vincenzo De Luca.
“In relazione alle nuove positività odierne ( di ieri, ndr) – chiarisce il sindaco di Airola – sono stati posti in regime di quarantena obbligatoria cinque nuclei familiari per un totale di 21 persone.”