CRONACA
Pacevecchia, filmato mentre sversa rifiuti in strada: nemmeno il virus ferma gli incivili
Ascolta la lettura dell'articolo
Il coronavirus non ferma l’inciviltà. Sembra incredibile, ma il video di pochi secondi che vi mostriamo è stato inviato alla nostra redazione da un webspettatore. E’ accaduto questa mattina in via Matilde Serao, al quartiere Pacevecchia di Benevento.
Un atteggiamento deprecabile sempre, ma che oggi assume una valenza ancora peggiore, se possibile. Con migliaia di cittadini chiusi in casa e che rispettano le ordinanze c’è chi, invece, pensa di poter uscire tranquillamente e sversare buste di immondizia a bordo strada e in uno dei quartieri più popolosi della città.

Intanto, dopo il video pubblicato dalla redazione, l’Asia è intervenuta prontamente per pulire: “Gli operatori che sono intervenuti sul posto ed hanno ripulito la zona – spiega l’azienda – hanno appurato che i rifiuti sversati erano costituiti da residui di erba tagliata. Ricordiamo ai cittadini che è possibile fare arrivare segnalazioni all’Azienda chiamando il numero verde 800194919; consultando la pagina web dell’Asia cliccando sulla sezione Servizi, sotto categoria Segnalazioni, e inviando una mail allegando le foto; o infine attraverso il numero whatsapp 3409936946”.