fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, ecco lo Sportello Solidale Alimentare per le famiglie bisognose

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina ha approvato le linee di indirizzo per la costituzione di uno Sportello Solidale Alimentare che faccia fronte alle necessità dei singoli e delle famiglie in stato di bisogno.

Lo Sportello Solidale Alimentare provvederà a invitare le singole associazioni di produttori agricoli, le medie e grandi imprese di distribuzione commerciale alimentare e le industrie di produzione alimentare, a partecipare all’iniziativa di solidarietà attraverso la fornitura gratuita di beni agro-alimentari.

La locale associazione di Protezione Civile, che si è resa preventivamente disponibile, ed eventuali altre associazioni da individuare, verranno poi incaricate della raccolta e della distribuzione dei beni alimentari, previa acquisizione degli elenchi di famiglie e persone indigenti presso il Settore Servizi al Cittadino, presso la locale Caritas ed altre associazioni di solidarietà e beneficenza.

Per la distribuzione dei beni alimentari saranno tenuti presenti i seguenti criteri di priorità: famiglie e persone che non abbiano già fruito di aiuti alimentari e/o di carattere economico; nuclei familiari in cui siano presenti minori di età; numero dei componenti il nucleo familiare. 

“La costituzione di uno Sportello Solidale Alimentare, che abbiamo deliberato stamani in Giunta, – scrivono gli assessori Carmen Coppola, Maria Carmela Mignone e Raffaele Romano – rappresenta una ulteriore e concreta iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Mastella per alleviare le difficoltà economiche in cui versa una parte della popolazione e garantire il primo sostentamento ai singoli e alle famiglie mettendo a loro disposizione beni agro-alimentari.

Ringraziamo sin da ora le associazioni di produttori agricoli, le medie e grandi imprese di distribuzione commerciale alimentare e le industrie di produzione alimentare che aderiranno a questa nostra iniziativa di solidarietà attraverso la fornitura gratuita di beni agro-alimentari. E consentiteci anche di ringraziare il dirigente e i dipendenti del Settore Servizi al Cittadino per l’importante apporto che stanno dando in queste ore di emergenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 5 ore fa

Natale di solidarietà a Paupisi: cesti vuoti sotto l’albero per riempire i cuori delle famiglie in difficoltà

redazione 3 giorni fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

I Licei Musicali del Sannio protagonisti del Concerto di auguri della Prefettura di Benevento

redazione 30 minuti fa

Pannarano, entusiasmo e partecipazione per l’elezione del Forum dei Giovani

redazione 1 ora fa

Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne

redazione 2 ore fa

Anche a Morcone scatta ordinanza anti-smog: stop a combustioni all’aperto e limiti ai riscaldamenti fino al 18 dicembre

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, inaugurata la nuova palestra dell’ITI “Lucarelli”: investimento da 800mila euro per la comunità scolastica

redazione 4 ore fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 5 ore fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content