fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, ecco lo Sportello Solidale Alimentare per le famiglie bisognose

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina ha approvato le linee di indirizzo per la costituzione di uno Sportello Solidale Alimentare che faccia fronte alle necessità dei singoli e delle famiglie in stato di bisogno.

Lo Sportello Solidale Alimentare provvederà a invitare le singole associazioni di produttori agricoli, le medie e grandi imprese di distribuzione commerciale alimentare e le industrie di produzione alimentare, a partecipare all’iniziativa di solidarietà attraverso la fornitura gratuita di beni agro-alimentari.

La locale associazione di Protezione Civile, che si è resa preventivamente disponibile, ed eventuali altre associazioni da individuare, verranno poi incaricate della raccolta e della distribuzione dei beni alimentari, previa acquisizione degli elenchi di famiglie e persone indigenti presso il Settore Servizi al Cittadino, presso la locale Caritas ed altre associazioni di solidarietà e beneficenza.

Per la distribuzione dei beni alimentari saranno tenuti presenti i seguenti criteri di priorità: famiglie e persone che non abbiano già fruito di aiuti alimentari e/o di carattere economico; nuclei familiari in cui siano presenti minori di età; numero dei componenti il nucleo familiare. 

“La costituzione di uno Sportello Solidale Alimentare, che abbiamo deliberato stamani in Giunta, – scrivono gli assessori Carmen Coppola, Maria Carmela Mignone e Raffaele Romano – rappresenta una ulteriore e concreta iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Mastella per alleviare le difficoltà economiche in cui versa una parte della popolazione e garantire il primo sostentamento ai singoli e alle famiglie mettendo a loro disposizione beni agro-alimentari.

Ringraziamo sin da ora le associazioni di produttori agricoli, le medie e grandi imprese di distribuzione commerciale alimentare e le industrie di produzione alimentare che aderiranno a questa nostra iniziativa di solidarietà attraverso la fornitura gratuita di beni agro-alimentari. E consentiteci anche di ringraziare il dirigente e i dipendenti del Settore Servizi al Cittadino per l’importante apporto che stanno dando in queste ore di emergenza”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 6 ore fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 9 ore fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

redazione 1 giorno fa

Mucciacciaro (Lega): “Pellegrino Mastella scopre ora i mali della sanità sannita. Chieda conto a suo padre per 10 anni complice di De Luca’

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Benevento, rinnovato il Consiglio Direttivo dei Periti Industriali: Giancarlo De Luca nuovo presidente

redazione 53 minuti fa

Benevento, tre nuove nomine diocesane disposte dall’arcivescovo Accrocca

redazione 1 ora fa

Miceli (Psi): “L’enoturismo nel Sannio è un treno da non perdere”

redazione 1 ora fa

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo quadro legislativo italiano sull’intelligenza artificiale

Primo piano

redazione 2 ore fa

L’attore sannita Peppe Fonzo trionfa ai Fringe Festival di Milano e Catania con “Fuje Filumena”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 3 ore fa

Montesarchio, aggressione nelle vicinanze di un locale: sospesa la licenza

redazione 6 ore fa

Sannio: weekend tra sole e nubi. Temperature diurne molto miti, fino a 24°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content