SOCIETA'
‘Aperitivo col Prof.’, all’Unisannio al via le interviste in Rete tra studenti e docenti

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’Università degli Studi del Sannio sin da subito ha messo in campo i propri mezzi per non sospendere le attività didattiche. Infatti, da tempo – si legge in una nota delle associazioni studentesche – utilizziamo la piattaforma Cisco Webex per le lezioni, esami e sedute di laurea. Tutto questo per non rallentare il percorso accademico di noi studenti.
“Mai come in questo momento è importante che la comunità Unisannio faccia sentire la sua presenza, non solo con lezioni, esami e lauree, ma anche con momenti di informazione e, perché no, di socializzazione.”
Ed è proprio in quest’ottica che noi studenti Unisannio per rafforzare ancora di più questo clima di vicinanza e solidarietà, e per stemperare la monotonia della quarantena che tutti stiamo vivendo, abbiamo proposto, e subito ricevuto l’appoggio del nostro Rettore Canfora, l’iniziativa “Aperitivo col Prof.”: un frizzante ciclo di brevi video interviste studenti-professori accompagnati dal nostro drink preferito, legando la materia del docente al problema pandemico.
Partiremo questo lunedì alle ore 19.00 con una diretta Facebook sul canale ufficiale dell’Ateneo: sarà intervistata la docente Caterina Pagliarulo. Le interviste andranno in onda tutti i lunedì, martedì e mercoledì fin quando non potremo rincontrarci per un aperitivo tutti insieme in aula.