ENTI
Tamponi a Villa Margherita e Maugeri: il prefetto accoglie la richiesta dei sindaci

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’impegno comincia a far intravedere i suoi frutti. Ce la faremo”. Lo scrive il sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, sulla sua pagina Facebook commentando la risposta positiva della Prefettura di Benevento alla lettera inviata da 15 primi cittadini sanniti dopo il decesso alla Maugeri e il ‘caso’ Villa Margherita.
Come si ricorderà, i rappresentanti dei comuni avevano chiesto al prefetto Francesco Antonio Cappetta di “assicurare l’esecuzione con tempestività di tamponi a tutto il personale e ai pazienti delle due strutture e a coloro che hanno avuto qualche forma di contatto con gli stessi al fine di evitare la possibilità di ulteriori contagi”.
Oggi la risposta del Palazzo del Governo del capoluogo che accoglie la richiesta ed invita la Asl “a dare seguito alle richieste con urgenza”.
La missiva era stata siglata dai sindaci di Telese Terme, Foglianise, San Salvatore Telesino, Tocco Caudio, Campoli del Monte Taburno, Torrecuso, Cautano e Vitulano ai quali si sono aggiunti quelli di Pontelandolfo, Santa Croce del Sannio, Sassinoro, Campolattaro, Fragneto Monforte, Morcone e Casalduni.