fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il rapper sannita Tamburo sbarca a Milano. Su Spotify il suo nuovo brano musicale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La sua faccia, domenica scorsa, campeggiava sulla pagina spettacoli della Repubblica Milano, insieme a quella di artisti milanesi.

Alessio, in arte Tamburo, è tra i rapper chiamati a rapporto da Believie Italia, società di servizi digitali per etichette discografiche e artisti (tra distribuzione, marketing, promozione e altro) che ha da poco lanciato il progetto #curiamocidimusica, in una sorta di abbraccio che da Milano, cuore della loro attività in Italia, mira ad arrivare il più lontano possibile.

Così il contest, una sorta di Saranno Famosi in formato digitale, è arrivato fino a Benevento, coinvolgendo Tamburo, uno dei rapper

più seguiti e amati di Benevento, che, nei giorni scorsi, ha lanciato su Spotify il suo nuovo progetto musicale, PLS (Freestyle).

Da ragazzo di periferia, Tamburo, classe ’94, nato e cresciuto al rione Libertà, quartiere popolare di Benevento, riesce a farsi notare nella Milano che prova a tirarsi su nella tempesta del coronavirus, con la creatività e l’intraprendenza che da sempre la caratterizza.

 PLS (Freestyle) prodotto da Gianmarco Cioffi in arte Shada San (presente con 2 produzioni nell’ultimo brano di Clementino) nasce come conseguenza artistica in un percorso che parte da Zona Ovest.

Le sonorità old school si rifanno agli anni ’90 del rap americano, fatto di G-funk, suono della West Coast, e ritornano quelle originarie di Tamburo.

PLS (Freestyle) è un brano ancora fortemente legato all’appartenenza alla Zona Ovest,  al rione Libertà. Dentro c’è il racconto urban della sua vita, della città, della strada e della periferia che passa attraverso una voce cruda senza effetti speciali come nel rap odierno o come la trap che, negli ultimi anni, ha canalizzato il mercato discografico Urban e non solo.

Vedere il mio volto su Repubblica – dichiara Tamburo – è stata una bella soddisfazione. Da pochi giorni, su Spotify è uscito il mio nuovo lavoro, una sfida musicale in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando. Ma la musica non deve fermarsi, deve continuare a girarci intorno.

Anzi, proprio da noi artisti deve arrivare la spinta a non arrendersi. Non bisogna cedere alla tentazione di lasciar andare i propri sogni. Oggi non lancio solo un brano musicale, ma un grido d’amore per la mia città, il mio quartiere, la musica e la vita. E’ un messaggio e un segnale di speranza”.

(Daniela Fiorito)

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 3 giorni fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 3 giorni fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 6 giorni fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 5 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 6 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 6 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 8 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 10 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content