fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, IL VIMINALE: NO ALLE CORSE ALL’APERTO
È “da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione”. Lo prevede una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per “chiarimenti” sui divieti di assembramento e spostamenti. E “l’attività motoria generalmente consentita”, precisa il testo, “non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging)”. Possibile invece camminare “in prossimità della propria abitazione”.

COVID-19, 74 I POSITIVI NEL SANNIO
Sono settantaquattro i sanniti positivi al coronavirus. Questi i numeri ufficiali diramati dall’Asl di Benevento. Secondo quanto riferito dall’azienda sanitaria locale, 24 sono i ricoverati al San Pio, tre a domicilio, 46 in altre strutture e uno è fuori provincia. Ventidue di Benevento (5 al San Pio e 17 in altra struttura).

LA PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO SPOSTATA A SETTEMBRE
Processione del Cristo Morto spostata al 14 settembre 2020, così come la messa crismale differita a data da destinarsi. Queste le decisioni della Curia di Benevento in occasione delle celebrazioni della Settimana Santa. L’arcivescovo, comunque, celebrerà i riti pasquali secondo le norme per contro il coronavirus. Tra gli appuntamenti in programma anche la Processione con il Crocifisso dall’Ospedale “Sacro Cuore” all’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento: venerdì 10 aprile, alle 12.

COVID-19, BANDIERE A MEZZ’ASTA PER LE ISTITUZIONI
Bandiere a mezz’asta a Benevento per ricordare le vittime del coronavirus. Un rito che si è ripetuto alle ore 12 in tutta Italia in segno di vicinanza ai familiari e di partecipazione nazionale al cordoglio delle comunità più colpite dalla pandemia. In Regione il presidente Vincenzo De Luca ha postato una foto di Palazzo Santa Lucia accompagnando l’immagine con la frase: “Ricordiamo con dolore e con affetto le migliaia di vittime del Covid. Siamo vicini a tutte le famiglie”. A Benevento è stato il primo cittadino Clemente Mastella che ha presenziato alla cerimonia indossando una mascherina con il tricolore realizzata da una azienda sannita. “Ho chiamato tutti i contagiati della città – ha spiegato -. Bisogna essere uniti, queste persone non sono appestati, ma malati che dobbiamo curare e non hanno nessuna colpa”

VILLA MARGHERITA E MAUGERI, I SINDACI CHIEDONO TAMPONI
Otto sindaci sanniti scrivono al prefetto Francesco Antonio Cappetta a seguito dell’esito positivo al Covid-19 della paziente ricoverata presso la clinica Maugeri di Telese Terme e deceduta al San Pio. Una missiva inviata dopo aver appreso la notizia che – sottolineano – ‘saranno effettuati solo 50 tamponi tra i medici e i sanitari della struttura’ e ‘a seguito dei casi positivi al Covid-19 riscontrati nella struttura di Villa Margherita. I primi cittadini di Telese Terme, Foglianise, San Salvatore Telesino, Tocco Caudio, Campoli del Monte Taburno, Torrecuso, Cautano e Vitulano chiedono “di assicurare che vengano eseguiti con tempestività i tamponi a tutto il personale e ai pazienti delle due strutture e a coloro che hanno avuto qualche forma di contatto con gli stessi al fine di evitare la possibilità di ulteriori contagi”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

redazione 49 minuti fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 1 ora fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 3 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 1 ora fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 3 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 5 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content