fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il consigliere provinciale Parisi: “Di Maria si attivi per acquisto tamponi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Chiedo al Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, di attivarsi immediatamente per l’acquisto di tamponi faringei analogamente a quanto fatto dal suo collega presidente della Provincia di Avellino”. Così il consigliere della Rocca dei Rettori, Domenico Parisi.

Il sindaco di Limatola ha quindi spiegato: “Praticare tamponi in modo maggiormente esteso, praticarli a quanti sono a contatto stretto di persone risultate positive rappresenta una delle strategie fondamentali ai fini del contenimento del contagio. Troppe persone che avrebbero dovuto ricevere un tampone, perché esposte in sede lavorativa o di famiglia, ne sono rimaste sprovviste. Non facendosi altro che amplificare la portata dell’epidemia.

Appare assurdo – prosegue Parisi – che le linee-guida nazionali indichino di effettuare l’esame solo in caso di sintomatologia. Il problema è che i tamponi sono pochi e, quindi, si fa parsimonia laddove proprio non occorrerebbe. Non si può essere parsimoniosi in tema di  salute pubblica. Per tutto ciò chiedo alla Provincia di Benevento ed, in particolare, al suo Presidente di attivarsi per l’acquisto di tali dispositivi e di provvedere ad una distribuzione agli Organi sanitari preposti affinché si attivino sul territorio. E sempre in chiave di prevenzione del rischio epidemiologico, chiedo al sindaco Clemente Mastella, nelle sue vesti di Presidente della Conferenza dei Sindaci, di sollecitare lo stesso Presidente Di Maria a procedere alla sanificazione e disinfesione delle tratte stradali di competenza all’interno dei territori comunali. Ad oggi si sono sempre e solo adoperati i Primi Cittadini con i propri mezzi e con le proprie risorse. E non si sollevino, in un caso o nell’altro – insiste il giovane sindaco sannita – problematiche relative alle finanze. Godiamo di abbondanti economie avanzate dal Piano neve, rimasto lettera morta, fortunatamente, dal momento che non si sono registrati disagi a causa dell’inverno sostanzialmente mite. Per questo – chiude Parisi – ci si attivi immediatamente e si tenti di fare a livello locale quanto più possibile in chiave di tutela delle Comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

San Pio, il 27 maggio visite gratuite per le emicranie: ecco come prenotarsi

redazione 19 ore fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 2 giorni fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

redazione 2 giorni fa

Il Camper AFMAL ad Apollosa: successo per le visite ortopediche gratuite

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 11 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 11 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 12 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 11 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 12 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 13 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 13 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content