fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 febbraio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo


COVID-19, MASTELLA: “SETTIMANA CRUCIALE”
“Crediamo che il picco sarà da questo momento a domenica. Lunedì non torneremo alla normalità, ma bisognerà passare questo periodo”. Lo ha detto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, aprendo la conferenza stampa organizzata a Palazzo Mosti per fare il punto della situazione con il prefetto Cappetta e le istituzioni sanitarie sull’emergenza coronavirus nel Sannio. Il primo cittadino annuncia anche una buona notizia in merito alla strumentazione in arrivo al ‘San Pio’: “Oltre al ventilatore polmonare della Regione, arriveranno anche 4 respiratori per una spesa totale di 120mila euro.

COVID-19, FERRANTE CHIARISCE SUI TAMPONI
L’8 marzo, quando stavamo all’inizio della crisi e presi un po’ dal panico, abbiamo effettuato 126 tamponi. Secondo i protocolli potevano essere non fatti, ma noi li abbiamo effettuati lo stesso. I laboratori li hanno lavorati in progress e, a oggi, di 126 abbiamo avuto 102 risposte. Restano 24 da fare, ma dopo 15 giorni di quarantena non servono più: in giornata arriverà l’analizzatore e potremo lavorare in autonomia per i test. A questi 24, per sicurezza, ripeteremo il tampone. Stiamo affrontando una emergenza e con l’arrivo di 3mila kit potremo lavorare in autonomia – in attesa dell’autorizzazione regionale – senza chiedere permesso ad Avellino e Cotugno. Dal report di un sindacato nazionale dello scorso 17 marzo, il ‘Rummo’ è stato anche catalogato come struttura con dispositivi in quantità opportuna.

RIENTRI DAL NORD, PRESIDIO IN STAZIONE
Attivato un presidio presso la stazione centrale di Benevento al fine di assicurare l’identificazione dei passeggeri che utilizzano convogli interregionali, la raccolta delle autocertificazioni, la rilevazione della temperatura corporea degli stessi, e gli eventuali successivi adempimenti per i casi sospetti di COVID-19. Pertanto, il presidio (costituito da agenti della Polfer, da un medico della ASL e da volontari della CRI con l’ausilio di una pattuglia della Polizia municipale) stazionerà presso la stazione centrale per le attività previste dall’ordinanza del presidente della Regione Campania.

CORONAVIRUS, LA ROCCA DONA 500 MASCHERINE AL SAN PIO
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha disposto per l’acquisto e per la donazione alla Azienda Ospedaliera di Alta Specializzazione “San Pio” del capoluogo sannita di cinquecento mascherine igieniche per uso generico. Di queste, duecento sono state già consegnate al direttore generale Mario Ferrante; le restanti trecento saranno consegnate nelle prossime ore.

METEO, ARRIVA IL MALTEMPO NEL SANNIO
Dalla mezzanotte sensibile calo delle temperature su tutta la regione, nevicate e gelate su aree interne. Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania che ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di oggi sull’intero territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content