Fortore
A San Bartolomeo in Galdo acquistati test rapidi per la diagnosi da Covid-19
L'ente comunale ha disposto la somma di 1464 euro per l'acquisto di 120 test dalla società Alpha Pharma Service che li ha messi a punto
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di San Bartolomeo in Galdo acquisterà 120 test rapidi per la diagnosi da Covid -19. A renderlo noto è il settore Tecnico-Urbanistica-Manutenzione-Patromonio-Cimitero-Vigilanza dell’ente attraverso una determina a firma del responsabile Giovanni Diurno e su volontà del sindaco Carmine Agostinelli.
I test, denominati “VivaDiag Covid-19″, verranno acquistati per una somma di 1.464 euro iva inclusa presso la società Alpha Pharma Service di Bitonto, in provincia di Bari, specializzata in Biotecnologie che ha messo a punto questo strumento.
I “Viva Diag Covid-19” sono in grado di verificare in soli 15 minuti, attraverso il prelievo del sangue, la presenza o meno di anticorpi anti Covid-19.
“Saranno utilizzati esclusivamente dai medici e potrebbero essere usati – si legge nella determina – su alcuni cittadini di San Bartololomeo in Galdo, che attualmente sono in quarantena volontaria, per verificare alla fine del periodo l’effettiva negatività al coronavirus.”