CRONACA
Coronavirus, a Cusano Mutri l’ottavo caso sannita: l’annuncio del sindaco

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ciò che speravamo non dovesse mai accadere purtroppo è accaduto. A Cusano abbiamo registrato il primo caso di Covid-19. Questo deve essere il momento della calma e della razionalità. Tutti coloro che hanno osservato le regole di prevenzione non hanno nulla da temere. E questo è un ulteriore motivo per ribadirvi l’obbligo di rispetto delle regole”. Così il sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo, in un post sulla sua pagina Facebook nel quale ufficializza il primo caso nel suo territorio. Con questo i positivi sanniti salgono ad 8. L’uomo era stato ricoverato al “San Pio” nei giorni scorsi.
“Ora è importante ricostruire i contatti per evitare la possibilità di diffusione della malattia – spiega -. Stiamo ricostruendo la catena di contatti. Per fortuna le regole di vita severe imposte dalle misure governative di contenimento l’ha limitata notevolmente. Voglio tranquillizzare gli abitanti dei paesi vicini, perché pare che il soggetto in questione non sia uscito dal paese.
Alla persona contagiata – conclude – vanno i miei più sinceri auguri di pronta guarigione. Per qualsiasi informazione chiamate il sottoscritto e continuate a rispettare tutte le regole per il contenimento dell’epidemia”.
Nella giornata di ieri, all’albo pretorio dell’Ente sono state pubblicate due ordinanze per mettere in quarantena, fino al prossimo 31 marzo, le persone a contatto con il caso risultato positivo al tampone.