Comune di Benevento
Mastella: ‘Coprifuoco dopo le 21. Tricolore e bandiera giallorossa sulla mia auto per esservi vicino’

Ascolta la lettura dell'articolo
‘Coprifuoco’ alle 21. Questo l’invito che il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, lancia ai suoi concittadini in questo periodo particolare di emergenza sanitaria, attraverso una diretta video postata sui social: “Perché non effettuiamo una sorta di auto-controllo, facendo in modo che nessuno esca più di casa dopo le 21, tranne che per necessità impellenti? E’ una cosa che possiamo fare, una sorta di gioco con noi stessi”.
E poi annuncia di comune accordo con l’Asl: “Ho chiamato il dottor Zerella e abbiamo concordato che il primo aprile faremo la prima disinfestazione contro le zanzare per rendere più agevole lo stare in casa. Continua anche la sanificazione delle strade cittadine: si sono già offerte la Coldiretti e la Cia con i loro carri armati cingolati per continuare la bonifica”.
E conclude con un’iniziativa: “Metterò il tricolore e la bandiera del Benevento sulla mia auto, che circolerà quotidianamente per la città per esservi vicino anche se non fisicamente. Sarà il mio ‘contagio’ con voi sul piano umano e affettivo”.