fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella: ‘Nuovo esodo dal Nord…autodenunciatevi. In città uscite solo in via eccezionale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È partito un nuovo esodo dal nord verso il sud, saranno nostri parenti, nostri amici. A tutti diciamo di autodenunciarsi. Chi non lo fa, è passibile di reato anche penale. Chiunque viene a conoscenza di persone che non si autodenunciano, con discrezione e nel rispetto della privacy, facciano loro denunce alle autorità sanitarie e di polizia e per conoscenza anche a me.
È’ importante, perché debbono andare in quarantena, tutti i vostri ed i nostri sacrifici, per tenere lontano il virus, potrebbero essere vani, se arriva una persona dai luoghi del focolaio del Nord, e non prende le dovute precauzioni. Ripeto: restate a casa e rispettate le norme igieniche”. Lo scrive in un post su facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Si prevede nel fine settimana – spiega sui social – un aumento notevole di contagi al sud determinato dalla fuga indiscriminata dal nord verso il sud della scorsa settimana. Perciò vi prego, vi scongiuro, restiamo a casa, state a casa. Astenetevi da corse o corsette. Evitate di girare per la città. Evitate anche gruppi che superano le due unità. Lasciate i bambini a casa senza consentire loro di giocare con altri bambini nelle strade. Il momento che si avvicina è come uno scontro tra pianeti. Se stiamo al nostro posto reggiamo l’ urto, ne mitighiamo la forza. Allora buon domani. Ma il nostro domani è nelle nostre mani. Come ci disse Aldo Moro: si tratta di vivere il tempo
che ci è stato dato con le sue difficoltà. Ci piacerebbe passare già al dopo, ma non ci è dato. Viviamolo questo tempo con serenità, con coraggio, con responsabilità. Stiamo a casa, state a casa”.

E in un altro messaggio, aggiunge: “Oggi voglio che la città sia invisibile al virus, così come il virus è invisibile a noi. Non diamogli il vantaggio di farci vedere. Pertanto applico per la città l’ordinanza più stringente della regione Campania, che fa “obbligo di restare a casa fino al 25 marzo” consentendo spostamenti solo in via eccezionale”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 1 giorno fa

Benevento, bambina ingerisce batteria: intervento d’urgenza al San Pio

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 6 giorni fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 2 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content