CRONACA
Atti persecutori e aggressione all’ex: divieto di avvicinamento per 42enne beneventano

Ascolta la lettura dell'articolo
Atti persecutori nei confronti della ex compagna. Questa l’accusa per un 42enne beneventano, raggiunto stamattina dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, provvedimento emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica.
L’ordinanza è arrivata all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura ed eseguita dalla Sezione di P.G., Aliquota Polizia di Stato, personale della medesima Sezione e della Squadra Mobile del capoluogo sannita.
Le indagini hanno consentito di accertare che l’uomo poneva in essere una serie reiterata di condotte moleste e minacciose, sia a mezzo del telefono, sia di persona; inoltre, si recava più volte sul luogo di lavoro della vittima e in una occasione l’ha aggredita fisicamente, cagionandole lesioni personali.
Nell’ultimo episodio molesto, l’uomo si è introdotto nell’abitazione della donna, contro la sua espressa volontà, forzando il portone d’accesso, e l’ha aggredita. A seguito di tali condotte, la donna è finita in uno stato di ansia e di paura e ha temuto per la propria incolumità personale, modificando altresì le proprie abitudini di vita.