fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, il messaggio di Abbate: ‘Siete chiamati a sforzo generoso di responsabilità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stasera prima di addormentarvi pensate a quando torneremo in strada.A quando ci abbracceremo di nuovo, a quando fare la spesa tutti insieme ci sembrerà una festa. Pensiamo a quando torneranno i caffè al bar, le chiacchiere, le foto stretti uno all’altro. Pensiamo a quando sarà tutto un ricordo ma la normalità ci sembrerà un regalo inaspettato e bellissimo.Ameremo tutto quello che fino ad oggi ci è sembrato futile. Ogni secondo sarà prezioso. Le nuotate al mare, il sole fino a tardi, i tramonti, i brindisi, le risate. Torneremo a ridere insieme. Forza e coraggio. Ci vediamo presto!”. L’assessore comunale di Airola, Giulia Abbate, prende in prestito questa frase pubblicata sui social per rivolgersi ai giovani che – scrive – “state vivendo il rigore di queste misure restrittive come un insopportabile insulto alla Vostra vitalità, alla forza dirompente dei Vostri anni.

Come tutti noi, anche Voi siete chiamati ad uno sforzo generoso di responsabilità, ad una prova di maturità di cui magari avreste volentieri fatto a meno.

Questa – spiega – è la prova generale per dimostrare a tutti che avete le carte in regola per entrare a testa alta nel mondo degli adulti. Degli adulti responsabili. Mostrate l’intensità della Vostra solidarietà nei confronti di tutti quei medici ed operatori sanitari che, da una trincea pericolosa, lavorano per un’Italia scossa e vulnerabile.

Mostrate l’intensità della Vostra solidarietà nei confronti dei Vostri cari, dei Vostri concittadini più fragili, perché questo virus passerà e voi sarete ancora giovani ma la gioventù non riuscirà a mettervi al riparo dal dolore per la scomparsa di qualche concittadino più debole che non ce l’avrà fatta.

Non siete in vacanza. Siete in un Paese assediato da qualcosa che non sappiamo ancora combattere. Un Paese che ha fermato tutto non per farVi dono di momenti insperati ed imprevedibili di svago, ma per proteggerVi, per proteggere Voi e i vostri affetti.

Utilizziamo tutti questo tempo – prosegue nella nota – per ridefinire il nostro tempo. Abbiamo una vita così occupata che ci spaventano gli spazi e i tempi vuoti, i momenti di silenzio. Proviamo ad annoiarci. Proviamo ad innamorarci di quello spazio lento e libero che permette di vivere con maggiore piacere le emozioni e gli affetti. Proviamo ad ascoltarci e magari scopriremo che non è solo il mondo esterno a fornire eccitazione e novità.
Riscopriamo vecchi giochi. Proviamo ad inventarne di nuovi.

Il premio Oscar Paolo Sorrentino chiede su Instagram: “Che film o serie devo vedere? Che musica devo ascoltare?”. Provate a fare una di quelle strane cose che Voi giovani chiamate challenge. A chi tra di Voi riuscirà a leggere più libri, aperitivo pagato per sei mesi.Ne usciremo più forti e magari migliori, ma abbiamo bisogno di Voi.

Canta Sangiorgi: “Restiamo a casa. Sono giorni che ci penso. Vorrei incontrarti, ma non si può. Facciamo finta che là fuori piove e che quel sole tarda ad arrivare. Ma è solo tempo da rispettare. Che dici, potremmo fare l’amore? Approfittiamone per ricordare quanto è importante la vita insieme. È poco tempo. C’è solo da aspettare”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 2 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 3 giorni fa

Ospedale Sant’Agata, De Longis (Pd) difende la manager Morgante

redazione 6 giorni fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

redazione 44 minuti fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 48 minuti fa

Casalduni, il sindaco Iacovella: “Abbiamo risanato le casse comunali pagando debiti e mutui pari a 5.201.908,99 euro”

redazione 3 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

Primo piano

redazione 24 minuti fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

Christian Frattasi 58 minuti fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 1 ora fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 3 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content