fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, la giunta comunale si riunirà anche in videoconferenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le sedute di Giunta si svolgeranno in modalità telematica, in audioconferenza, videoconferenza o teleconferenza. Lo ha deciso questo pomeriggio l’amministrazione comunale di Benevento, guidata da Clemente Mastella. Una misura pensata per garantire una maggiore efficacia e tempestività dell’azione amministrativa del Comune, ma che arriva in un momento delicato per il Paese venendo anche incontro alle misure corrette da adottare per evitare il diffondersi del coronavirus.

Decise le linee guida: il sindaco e gli assessori, ferma la necessità della presenza fisica o in seduta di chi presiede la stessa e del Segretario Generale, potranno dunque partecipare alla Giunta collegandosi con la sala dove si svolge la seduta, da luoghi diversi dalla sede istituzionale del Comune.

Mastella o chi presiede la Giunta potranno firmare digitalmente i documenti anche quando gli stessi amministratori si trovano fuori dal territorio comunale.

Qualora la seduta di Giunta sia tenuta facendo ricorso alle modalità telematiche, la stessa si considererà svolta nel luogo dove si trovano il Presidente della riunione ed il Segretario Generale, non potendo quest’ultimo intervenire a sua volta in audioconferenza, videoconferenza e/o teleconferenza.

Nel verbale di seduta si darà conto del numero e dei nominativi dei componenti di Giunta intervenuti in audioconferenza, videoconferenza e/o teleconferenza. Per il computo del numero legale si sommeranno, ai componenti presenti fisicamente nella sala ove si svolge la seduta di Giunta, i componenti collegati in audioconferenza, videoconferenza e/o teleconferenza da luoghi diversi dalla sede istituzionale del Comune.

Il collegamento audio/video dovrà essere idoneo: a garantire la possibilità di accertare l’identità dei componenti della Giunta che intervengono in audioconferenza, videoconferenza e teleconferenza, a regolare lo svolgimento dell’adunanza, a constatare e proclamare i risultati della votazione; a consentire al Segretario Generale, o al Vice Segretario Generale in sua vece, presente nella sede istituzionale del Comune, a percepire quanto accade e viene deliberato nel corso della seduta della Giunta Comunale; a consentire a tutti i componenti della Giunta di partecipare alla discussione e alla votazione simultanea sugli argomenti all’ordine del giorno.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 6 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 6 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 6 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 6 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 13 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 13 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 13 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content