Sindacati
Asia, la Flaica Cub attacca: “I lavoratori devo essere tutelati”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Benevento non è diversa delle altre realtà. Anche qui i netturbini sono l’ultima ruota del carro. Adesso più che mai le condizioni igieniche dei lavoratori del settore dovrebbero essere le più accurate possibile, invece questi dipendenti sono quelli più a rischio”. Così in una nota Marcelo Amendola della Flaica Cub Benevento.
“Nonostante le tante richieste – scrive -, ad oggi l’unico strumento che dispongono i lavoratori sono le mascherine monouso (una al giorno) e basta. I guanti monouso non ci sono, il gel disinfettante nemmeno, la disinfezione dei mezzi di lavoro un miraggio, il tutto dietro il più grande disinteresse del comune della società Asia. Un comportamento del genere non è più tollerabile. I lavoratori, le loro famiglie e i cittadini devono essere tutelati.
Nei prossimi giorni – conclude – presenteremo un esposto alla magistratura per tutelare i lavoratori e valutare se ci sono gli stremi per responsabilizzare chi avrebbe dovuto provvedere alla sicurezza dei lavoratori e non lo ha fatto”.