Medio Calore
Coronavirus, l’Asd ‘Salute in Movimento’ lancia le lezioni interattive on line

Ascolta la lettura dell'articolo
“In questi giorni in cui la paura e l’ansia la fanno da padrone, abbiamo pensato ad una valida alternativa alla classica lezione in palestra, portando la palestra nelle vostre case, con lezioni interattive online. Nel tentativo di stravolgere il meno possibile le nostre abitudini cercheremo di incontrarci sempre allo stesso orario, divertendoci e continuando a prenderci cura di noi stessi. Crediamo che questo sia un buon modo per garantire benessere psico-fisico alle nostre allieve che rimanendo in casa possono tutelare la loro salute e quella della collettività senza andare incontro alla noia”. Ad annunciarlo è Sara Zollo, presidente dell’Asd Salute in Movimento di San Leucio del Sannio.
“Contribuiamo così nel nostro piccolo a farvi sentire meno il disagio a cui siamo costretti ad assistere. Le dirette saranno pubblicate in un gruppo privato e solo una volta a settimana verranno rese pubbliche.
Non è tanto il virus a far paura, quanto le condizioni in cui siamo costretti a vivere in questo particolare momento. Se organizzati bene – aggiunge nella nota – possiamo comunque migliorare”.
L’attività fisica – conclude Zollo – può essere un buon rimedio per controllare la nostre emozioni e far fronte alla noia e al panico che questa situazione sta creando”.