AMBIENTE
Benevento, Mastella: “Gli alberi pericolosi verranno abbattuti”
Ascolta la lettura dell'articolo
Gli alberi pericolosi lungo il viale degli Atlantici e via Pacevecchia verranno abbattuti. Lo ha annunciato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine della visita effettuata all’asilo nido ‘Paideia’ della cooperativa sociale Bartololongo, con sede al seminario arcivescovile.
Oggi il primo cittadino incontrerà l’assessore competente al Verde Pubblico e i tecnici del Comune per fare il punto della situazione. “Un albero che cade può uccidere – ha detto Mastella riferendosi proprio all’allerta meteo della Protezione Civile sulle forte raffiche di vento nel Sannio -. Io devo garantire la sicurezza e quindi per me quegli alberi dovranno essere abbattuti punto e basta”.
“Le persone inciampano, cadono e si procurano ferite. Poi fanno causa al Comune. Ma al di là di questo – ha concluso – io tengo alla sicurezza dei pedoni e degli automobilisti, quindi si procederà con l’abbattimento. Io non sono contro il verde. Dopo 100 anni taglieremo gli alberi in quelle zone e li sostituiremo con altri”.