fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Pd: siamo l’alternativa a Mastella. Ora costruiamo ‘campo largo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Alla fine dello scorso anno, la crisi del centrodestra negli enti locali si è manifestata in forme non più comprimibili. Le deliberazioni del 31 dicembre alla Provincia e le dimissioni del Sindaco Di Benevento, precedute da varie interviste con le quali si denunciava lo sfaldamento della maggioranza consiliare, hanno segnato la sottile linea di confine tra il malessere amministrativo e la dichiarazione di inesistenza di alleanze che, a partire dal giugno 2016, hanno occupato, talvolta devastato, tutti gli Enti e le Società/Aziende che di quest’ultimi sono diretta emanazione.

Il Partito Democratico, sia Cittadino che Provinciale, – si legge in una nota della direzione provinciale e del coordinamento cittadino – ha mantenuto un profilo «alto e coerente»: «alto» perché non ha partecipato alle risse dichiarative tra gruppi che hanno animato il dibattito in Consiglio Provinciale e in quello della Città capoluogo; «coerente» perché gli elettori hanno collocato il PD all’opposizione dove continuerà a rappresentare l’Alternativa.

Non è stato consentito alcun dibattito nelle sedi istituzionali, non si conoscono le reali ragioni delle dimissioni del Sindaco di Benevento, da quest’ultimo definite «irrevocabili», e ancor meno la decisione di revocarle con motivazioni che suscitano ilarità.

In questo scorcio di Consiliatura, dovere del PD – prosegue il comunicato – è esercitare il vigile ruolo dell’opposizione, «a prescindere dallo scenario politico nazionale», e, ancor più, profondere le migliori energie per organizzare l’Alternativa. Ampia, plurale, solidale e competitiva. Un disegno collettivo che parli alle menti e ai cuori dei cittadini. A tal fine è essenziale la costruzione di un «campo largo» in grado di coinvolgere tutti i partiti, i movimenti e le associazioni che non si riconoscono nelle esperienze di governo cittadino e provinciale che stanno per chiudersi.

Il PD, unito e coeso, può essere il baricentro di una nuova Alleanza che, partendo da una «visione del futuro» della nostra Comunità, sappia costruire un progetto condiviso e virtuoso fatto di idee, iniziative, donne ed uomini.

Occorrono tempo, buona volontà, pazienza e sincera aspirazione alla realizzazione del Bene Comune.

Consci che le alleanze e le solidarietà «non si creano in un giorno» ma si realizzano attraverso un impegnativo «percorso pubblico», trasparente e credibile, in assenza del quale ricadremmo negli errori del passato realizzando non certo un’alternativa programmatica ma una mera sostituzione di ceto politico.

La condizione di Benevento – conclude il Pd – merita un impegno eccezionale e una passione politica ben superiore alle risse da cortile o alle estemporanee iniziative.

Il PD, con profonda consapevolezza e spirito autenticamente inclusivo, è pronto a fare la sua parte e chiede a quanti ci credono di fare la propria. Con determinazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

Prevenzione West Nile Virus, il sindaco Mastella: “Da lunedì disinfestazione Asl e intervento straordinario Asia”

Dall'autore

redazione 38 secondi fa

Benevento, al via la riqualificazione della Rotonda dei Pentri

redazione 35 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 38 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 46 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Primo piano

redazione 38 secondi fa

Benevento, al via la riqualificazione della Rotonda dei Pentri

redazione 46 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content