fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Il presidente della Provincia plaude al progetto ‘Sannio Greenway’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha espresso il suo più vivo apprezzamento per il progetto del Comune di Dugenta, capofila, «La Via Verde Caserta – Sannio», del Comune di Melizzano, capofila, «Sannio Greenway», e dei sindaci dei Comuni sanniti ed irpini dell’Unione dei Comuni «Città Caudina», nonché della «Fondazione Real sito di Carditello»finalizzata in sostanza a riunire il territorio di tre Province per un percorso ciclopedonale secondo un Protocollo d’intesa siglato nei giorni scorsi. Di Maria ha sottolineato innanzi tutto il significato ed il messaggio che il Protocollo  racchiude in sé circa le buone prassi derivanti da una sinergia istituzionale e da una collaborazione tra Enti pubblici di realtà territoriali anche geograficamente distanti tra loro. La valenza specifica del progetto, ha aggiunto Di Maria, è poi quella di recuperare quei territori che, invece, possono e debbono trovare valorizzazione nell’ambito dell’opzione turistica “slow” ed ecologico, il tutto nel contesto dei progetti già in atto per le eccellenze delle produzioni dell’agroalimentari e dell’artigianato delle aree interne campane. Questi interventi rientrano, ha dichiarato Di Maria, nelle linee guida della Strategia Nazionale Aree Interne ed, in quanto tali, racchiudono un alto contenuto di innovazione. Il Presidente Di Maria ha dichiarato pertanto che la Provincia di Benevento è disponibile e pronta a collaborare per il successo dell’iniziativa della ciclovia “Benevento – Real Sito di Carditello”.

Di Maria ha, infine, espresso eguale apprezzamento e pieno sostegno alle altre due battaglia avviate meritoriamente da Enti, Istituzioni, Associazioni, dalla Università Telematica “Giustino Fortunato”, uomini di cultura per la tutela e la valorizzazione ai massimi livelli internazionali, l’Unesco, dell’Appia Antica e dell’Arco di Traiano di Benevento, che, ha dichiarato il Presidente della Provincia, costituiscono indiscutibilmente un inestimabile valore aggiunto immateriale del territorio del Sannio e di Benevento e dunque appartenenti a tutto il mondo. Anche per tali iniziative il Presidente della Provincia ha dichiarato la piena disponibilità sua personale e dell’Ente ad appoggiare in tutte le sedi le iniziative di tutela di questi beni culturali straordinari.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 6 giorni fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 1 settimana fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Vitulano ha rinunciato al contenzioso sulla Fondo Valle Vitulanese

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Riverberi, da fine maggio si riparte con James Senese. Tra gli ospiti Finardi e Peppe Servillo

redazione 5 ore fa

Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio, rinnovato il direttivo: Martignetti presidente

redazione 6 ore fa

Da ‘Città Aperta’ solidarietà ai lavoratori della biblioteca provinciale: “Questa la realtà, altro che Modello Benevento”

redazione 8 ore fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Riverberi, da fine maggio si riparte con James Senese. Tra gli ospiti Finardi e Peppe Servillo

redazione 10 ore fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 10 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 11 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content