Calcio
Entella-Benevento, Inzaghi sceglie l’albero di natale. In attacco Moncini titolare

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è atterrato a Genova intorno alle 18.00 e da lì ha raggiunto la sede del ritiro pre-gara nei pressi della Riviera di Levante. La squadra è partita senza 7 elementi (Antei, Tuia, Gyamfi, Tello, Kragl, Sanogo e Vokic) ma con un bagaglio pieno di belle speranze e nella convinzione di poter fare risultato anche domani a Chiavari su un campo ostico come quello dell’Entella.
Contro la Virtus i giallorossi non hanno mai vinto, pareggiando due volte in casa in campionato e perdendo in trasferta sia in regular-season che in Coppa). La squadra inoltre non digerisce troppo il terreno di gioco in sintetico (dove quest’anno non è riuscita a battere neanche la Juve Stabia) e questo aspetto infastidisce molto Inzaghi. Il quale tuttavia sa bene che i suoi sono in grado di qualsiasi impresa, anche quella di violare un campo che quest’anno su 11 gare ospitate, ha visto esultare solo il Venezia il 24 settembre scorso.
Per il resto gli uomini di Boscaglia, domani squalificato, hanno vinto 6 volte e pareggiato in quattro circostanze. Inzaghi sceglierà il 4-3-2-1 con Schiattarella vertice basso e Hetemaj e Viola riportati interni. Barba dovrebbe continuare a giocare titolare (in questo caso accanto a Caldirola, con il quale si sta via via perfezionando l’intesa) con Maggio e Letizia percussori sulle corsie.
Insigne e Sau agiranno sulla trequarti alle spalle di Moncini, che dovrebbe spuntarla ancora una volta su Coda. Al seguito della squadra 256 tifosi, provenienti sia dal nord che dal capoluogo.