fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 febbraio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AREE INTERNE, CONFRONTO ALLA ROCCA
Un tavolo sulle aree interne alla Rocca dei Rettori per far conoscere le risorse e le opportunità messe a disposizione da Regione Campania, da Governo centrale e dall’Unione Europea per produrre nuovo sviluppo e nuove occasioni occupazionali per i giovani. A parlarne il consigliere delegato alle Aree interne della Regione Campania, Francesco Todisco che ha evidenziato quanto le progettualità sperimentali sull’artigianato bandite dalla Regione possano essere estese anche ad altri settori. Il delegato ha lanciato anche la possibilità di una legislazione speciale per questi territori.

CITTA’ DEL VINO E LUMINARIE: CONFCOMMERCIO ATTACCA
“Lo scorso fine settimana è stato teatro di due resoconti finali di importanti eventi che avrebbero potuto porre il Sannio all’attenzione nazionale e internazionale ma che, invece, hanno determinato solo gli ennesimi fallimenti totali su cui tanto si è discusso”. A scriverlo in una nota è Confcommercio Benevento.  “Con le luci di Natale – conclude – si sarebbe dovuta superare la popolarità di quelle di Salerno e con Falanghina-Città europea del Vino 2019 il Sannio avrebbe potuto promozionare il vino ed i territori di produzione in tutto il mondo: nulla di tutto questo!”.

IL SAN PIO LANCIA I PIANI ALIMENTARI
Il ‘San Pio’ di Benevento istituisce il servizio ‘L’Ospedale (che) Ti Nutre” con lo scopo di assicurare ai pazienti in dimissione una valutazione dello stato nutrizionale con piano alimentare personalizzato. Coordinatore del progetto sarà Luigi Coppola. L’iniziativa sarà immediatamente esecutiva considerata l’elevata prevalenza ed incidenza della malnutrizione nella popolazione della Campania, con 700mila obesi e 3 milioni di persone in sovrappeso.

SI VIVE UNA VOLTA SOLA, NTR24 INCONTRA VERDONE
Una equipe di medici, un gruppo di amici e una vacanza ricca di colpi di scena che manderanno in tilt convinzioni e la vita quotidiana. L’amatissimo regista e attore romano Carlo Verdone, torna al cinema con il suo ultimo film “Si Vive Una Volta Sola”, una commedia brillante e irriverente che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’amicizia. Ad accompagnare Verdone un cast di eccellenza: con lui sul grande schermo Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora. ‘Si Vive Una Volta Sola’ è una irresistibile, beffarda radiografia dei nostri tempi. Verdone, ancora una volta, ci regala uno spaccato del presente attraverso il suo sguardo acuto, dissacrante e sempre originale. Prodotto da FilmAuro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, uscirà in sala il 26 febbraio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A partire dalle ore 9, si svolgerà l’Open Day all’Unisannio. Come da tradizione, l’ateneo sannita accoglie le future matricole per illustrare la propria offerta formativa e raccontare le attività, curriculari e non, che i singoli corsi di studio organizzano per gli studenti. proseguono le iniziative dell’UniFortunato dedicate  all’Arco di Traiano. Il Centro di Ricerca e Applicazione Tecnologica sulla didattica e sul patrimonio culturale ha organizzato il Convegno internazionale su “L’Arco di Benevento e gli Archi trionfali romani”. La manifestazione, in programma oggi e domani, avrà il via alle ore 12 a Palazzo Paolo V.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 15 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 14 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 agosto 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 12 agosto 2025

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

San Giorgio del Sannio, lavori del serbatoio idrico in località Toppa: Petrillo chiede convocazione tavolo tecnico

redazione 2 ore fa

Uffici postali, a Pietrelcina arriva il progetto Polis

redazione 4 ore fa

Vivi Venticano – Estate 2025: il 20 e 21 agosto musica, tradizione e divertimento

redazione 4 ore fa

Barone: ‘Fondo Valle Sabato, un pericolo quotidiano. Ho chiesto l’intervento del Prefetto’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Barone: ‘Fondo Valle Sabato, un pericolo quotidiano. Ho chiesto l’intervento del Prefetto’

Alberto Tranfa 4 ore fa

Castelvenere, la ‘Festa del Vino 2025’ celebra la Valle Telesina e rende omaggio ad Antonio Pietrantonio

redazione 5 ore fa

Altà Velocità a Guardia Sanframondi, l’opposizione: ‘Dopo otto anni di attese ancora nessun progetto’

redazione 5 ore fa

Addio a Pippo Baudo, i Mastella e Giordano lo ricordano con affetto: uomo perbene e amico sincero

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content