fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Tre idee regalo green che costano poco e piaceranno a tutti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vivere green sta diventando sempre più una scelta di vita ideale a cui sempre più persone ambiscono. Questo perché le persone, i politici e i giovani si stanno via via rendendo conto dell’importanza di adottare uno stile di vita più rispettoso nei confronti delle risorse di cui disponiamo. Finalmente ci siamo superficialmente resi conto che acqua, ossigeno, terra e beni alimentari non sono risorse infinite e che dobbiamo comportarci in maniera meno dissoluta per assicurare la sopravvivenza del genere umano. La cosa importante da capire rispetto a questo cambiamento è che se inizialmente i nostri sforzi ci sembrano solo una goccia versata nell’oceano non bisogna desistere.

Comportarsi in maniera ecologica e sostenibile alla lunga coinvolge anche le persone che ti stanno intorno e può essere un’importante occasione per dare l’esempio a chi ancora non ha iniziato a mettere in pratica determinati stili di vita meno consumistici. Per questo abbiamo pensato che regalando un oggetto “green” ad un tuo caro potrai far passare un messaggio positivo e dare l’esempio con piccole idee che si rivelano di grande efficacia nella vita di tutti i giorni. Vediamo quali sono.

Shopper riutilizzabili: l’idea vincente per fare a meno della plastica

La shopper in cotone riutilizzabile è l’oggetto alla base del cambio di vita verso uno stile più sostenibile. Si tratta semplicemente di una busta riutilizzabile e che può indifferentemente essere usata per tenere in ordine la valigia o la borsa della palestra ma anche per fare la spesa o per portare in strada i rifiuti differenziabili come carta e vetro. Se poi volessi fare un regalo davvero gradito ti basterà selezionare una scelta di più shopper, magari di varie taglie e misure e personalizzarle per la persona a cui intendi regalarle. Magari una shopper non rientra tra quelli che sono conosciuti come regali canonici ma vedrai che si riveleranno di grande utilità e piacerà molto, soprattutto se saprai decorarla con la giusta personalizzazione.

Il power bank ricaricabile ad energia solare

Questo oggetto è davvero una fantastica idea regalo che, nell’era degli smartphone, si rivela sempre di grandissima utilità. Sostanzialmente si tratta di una batteria portatile da collegare al proprio dispositivo quando siamo a corto di energia. Se il telefono si scarica, quindi, basterà collegarlo al power bank per avere istantaneamente a portata di mano una scorta di ricarica aggiuntiva. La particolarità di questi power bank è che sono ideali per chi non dispone di prese elettriche perché si ricaricano grazie alla luce solare e, quindi, possono diventare di grande aiuto soprattutto fuori casa.

Le matite che danno vita ad una pianta

Da qualche tempo è in commercio una matita particolarissima e che sempre più persone decidono di acquistare. Stiamo parlando delle Matite Sprout che trovi in vendita anche su Duelle Promotions. Sono particolarissime matite al cui interno è custodito un seme e che, quando sono terminate, possono essere piantate per creare una nuova vita. L’idea è semplicissima ma custodisce in sé un grande valore in grado di sensibilizzare e di contribuire efficacemente alla salute del pianeta grazie alla semplicità della matita unita a quella del seme. Potrai scegliere la matita in base alla pianta contenuta al suo interno e regalarla alle persone a te più care. Non è un’idea carinissima? Sicuramente tra le opzioni e tra le idee regalo ecologiche questa è quella di maggior effetto. Non dimenticare di abbinarla ad un taccuino realizzato con materiali riciclati o a un’agendina in bamboo per far sì che il messaggio green arrivi forte e chiaro. Dopotutto è con il buon esempio che possiamo invogliare gli altri a seguirci, non trovi?

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

redazione 4 giorni fa

A Palazzo Mosti il tavolo permanente sull’ambiente

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Al Giardino del Mago inaugurata la mostra sui rifiuti in plastica del passato arrivati dal mare

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 1 ora fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 1 ora fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 1 ora fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 47 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 1 ora fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 1 ora fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 2 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content