fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Dugenta, bollino per il bar Mojto: primo locale ‘slot free’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo ‘bollinato’ il bar Mojto attestando e premiando la scelta imprenditoriale adottata dai suoi titolari di essere un locale ‘Slot Free’. Come cittadini, ancor prima che amministratori, siamo orgogliosi di avere realtà così nel nostro tessuto sociale”. Così il primo cittadino di Dugenta, Clemente Di Cerbo, che nel pomeriggio di domenica ha consegnato il primo bollino ricevuto nella manifestazione di consegna tenutasi sabato a Cerreto Sannita. L’esercizio commerciare cittadino, è stato sempre contrario ad adottare le Slot machine proprio per una visione morale della sua titolare, Giuseppina Vaiuso.

Dugenta e la sua amministrazione comunale, va detto, sono in prima linea da sempre in questa battaglia. Basti ricordare, in tal senso, l’incontro tenuto un anno fa per sensibilizzare l’opinione pubblica, a cui parteciparono le maggiori istituzioni religiose, amministrative, militari e civili della provincia.

E’ questa la prima tappa di un percorso di sensibilità che il governo Di Cerbo, dopo aver accettato l’invito ed il monito della Diocesi, ha intrapreso, in questo lungo anno, un percorso per affermare una presa di coscienza della questione. “E’ questa una prima tappa, le azioni di contrasto continueranno con fermezza. Ma devo dire immediatamente che questo non è il solo fenomeno che ci preoccupa. Vogliamo porre rimedio anche al consumo eccessivo di alcool, soprattutto tra i giovani. Un altro elemento che vogliamo arginare mediante una decisa opera di sensibilizzazione è quello di contrastare l’uso di dispositivi mediatici che permettono alle persone di utilizzare internet, in ogni momento della giornata, per le scommesse. E’ una problematica difficile da sconfiggere, ma noi amministratori siamo chiamati più di tutti a porre un freno”, riferisce il sindaco Di Cerbo.

Clemente Di Cerbo ci tiene a ringraziare il vescovo Domenico Battaglia e l’associazione Libera per quanto fatto fino ad oggi: “Dobbiamo continuare con fermezza. Ma occorre soprattutto, adesso, sensibilizzare il legislatore affinché modifichi le norme previste sul gioco d’azzardo. E’ di pochi giorni fa la notizia che ci sono proposte di legge addirittura per legare le mani a noi amministrazioni locali. In pratica vorrebbero eliminare i limiti che oggi consentono l’apertura di questi ‘luoghi mangiasoldi’. E’ aberrante e vergognoso tutto questo. Siamo al solito paradosso italiano: da un lato lo Stato autorizza perché da questo sistema gode giovamento e soprattutto ingrassa le solite ed ormai tristemente famose lobby del gioco d’azzardo, e dall’altro vuole moralizzare chiedendo a noi sindaci di sensibilizzare i cittadini a non farsi risucchiare in questo vortice. Ai giovani dobbiamo dare certezza nel futuro”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Dugenta, dal Consiglio ok unanime a riperimetrazione per alleggerire territorio da vincoli su tutela e sviluppo

redazione 2 settimane fa

Dugenta, via libera alla delibera su vincolo paesaggistico. Il consigliere di opposizione Di Cerbo: “Scelta di responsabilità”

redazione 4 settimane fa

Dissesto idrogeologico, a Dugenta fondi per i lavori sul torrente San Giorgio

redazione 2 mesi fa

Dugenta, approvato DUP e bilancio di previsione 2025/2027

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content