fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Parcheggiare in aeroporto risparmiando

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per andare in aeroporto, la macchina rappresenta il mezzo di trasporto più comodo e più pratico a cui ci si possa affidare. Il taxi, infatti, presuppone una spesa troppo alta, mentre i treni non sempre raggiungono gli scali. Inoltre, spostarsi in auto vuol dire essere autonomi, non dover dipendere da itinerari e orari standard e potersi muovere a qualsiasi ora del giorno e della notte. C’è, però, una questione da tener presente: quella relativa al parcheggio in aeroporto.

Il parcheggio in aeroporto

Dopo che il volo è stato prenotato, è consigliabile sfruttare Internet anche per prenotare un parcheggio online: in Rete è possibile trovare una vasta gamma di soluzioni in grado di garantire il massimo dell’affidabilità e i più alti standard di sicurezza, ma soprattutto una grande convenienza economica. La certezza di poter contare su un posto auto prenotato in anticipo è una garanzia di serenità. Nei dintorni delle aerostazioni è possibile scegliere un parcheggio a sosta rapida, un parcheggio custodito, un parcheggio coperto o un parcheggio per una sosta lunga. Dopo aver trovato il fornitore del parcheggio, è sufficiente procedere con l’acquisto, per poi eseguire il pagamento in aeroporto.

Come si paga il parcheggio in aeroporto

A proposito delle modalità di pagamento, anche sotto questo aspetto si può beneficiare di una notevole libertà di scelta, decidendo se optare per la carta di credito, per i contanti o per il Bancomat. In particolare, alle casse automatiche si può pagare con la carta di credito o in contanti; alle casse con gli operatori si può pagare con la carta di credito, con il Bancomat o in contanti; alle colonnine di uscita si può pagare con la carta di credito abilitata. Il parcheggio può essere comprato a partire da 180 giorni prima rispetto alla data della partenza fino a 8 ore prima dell’ingresso. Nel caso in cui si abbia la necessità di modificare la prenotazione, lo si può fare senza che siano previsti dei costi extra o che debbano essere pagate delle penali. L’importante è che la modifica venga comunicata entro il giorno precedente a quello di ingresso nel parcheggio.

Come si prenota un parcheggio in aeroporto online

Per portare a termine la prenotazione è necessario fornire solo il nome e il cognome, specificando poi la data di partenza, la destinazione, la data di arrivo, un indirizzo di posta elettronica e la targa e il modello del veicolo. A questo punto si può stabilire quale parcheggio si vuole, se lo si desidera coperta o scoperto e se si ha bisogno di servizi aggiuntivi. Come è facile intuire, il prezzo del parcheggio può crescere o si può ridurre per effetto di un gran numero di variabili, primi tra tutte i giorni di permanenza.

Per quanto tempo si può lasciare la macchina nel parcheggio di un aeroporto

Per quanto riguarda il periodo di permanenza, in genere la sosta è compresa tra 1 e 31 giorni. Va detto, per altro, che chi sceglie la prenotazione online ha l’opportunità di usufruire di tariffe molto più basse rispetto a quelle standard. Prezzi ancora più vantaggiosi sono dedicati, invece, a coloro che optano per una sosta lunga. Dopo aver terminato l’iter di prenotazione, all’indirizzo di posta elettronica indicato viene inviato un messaggio di conferma con tutti i dati riepilogativi. La mail contiene anche un codice Pin senza il quale non si può accedere al parcheggio. È consigliabile avere sempre con sé una copia della mail stampata.

Guida al risparmio

Per individuare il parcheggio in aeroporto che costa meno è sempre utile prestare attenzione alle informazioni che si possono ricavare dalle recensioni su Internet. Si può anche prenotare approfittando di codici sconto trovati sul web. Una volta giunti al parcheggio, invece, è preferibile fare delle foto alla macchina per essere certi che la stessa non venga danneggiata durante la sosta. Il consiglio più importante, però, è quello di affidarsi a servizi online come King Parking o Parkos.

Che cos’è Parkos

Parkos è un comparatore di parcheggi situati nei dintorni degli aeroporti che permette di trovare un posto auto al prezzo più basso. Si immagini, per esempio, di dover andare all’aeroporto di Roma Fiumicino: con Parkos si può scoprire qual è il parcheggio Roma Fiumicino che costa meno e prenotarlo subito. Chi non ha tempo di raggiungere il parcheggio, per altro, può decidere di sfruttare il servizio del car valet, recandosi direttamente in aeroporto e affidando la macchina a un addetto che provvederà poi a portarla al parcheggio (e ovviamente a consegnarla al ritorno).

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 8 mesi fa

Parcheggio studenti chiuso in Rampa San Barbato: Orlacchio (GD) interpella il sindaco

redazione 8 mesi fa

A Durazzano tre stalli ‘rosa’ per donne in gravidanza e genitori con figli di 2 anni

redazione 8 mesi fa

Benevento Città Spettacolo: istituite aree di sosta in diverse zone della città

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 30 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 2 ore fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 30 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content