Comune di Benevento
Palazzo Mosti, al via le domande per la compartecipazione dei canoni di locazione

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore ai Servizi sociali, Luigi Ambrosone, comunica che ai sensi delle recenti linee guida di cui al DGR 494/2019 la Regione Campania ha approvato il bando per I’ ”assegnazione dei contributi di cui all’art.11 della legge n. 431/98 per i soggetti aventi diritto al contributo sul canone di locazione per l’annualità 2019”. I soggetti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono presentare domanda fino al 13 marzo 2020. Il contributo deve essere richiesto esclusivamente dall’intestatario del contratto di locazione, appartenente al nucleo familiare residente nell’alloggio, utilizzando esclusivamente il modulo di domanda on- line al link https://bandofitti.regione.campania.it e nello stesso dovranno risultare tutti i dati ed il possesso di tutti i requisiti, le condizioni ed i documenti richiesti dal bando.
Per presentare la domanda on line, è necessario avere a disposizione un pc dotato di connessione ad Internet ed un indirizzo di posta elettronica funzionante (e-mail). La procedura di compilazione della domanda on line è illustrata nel manuale utente (allegato B) facente parte della documentazione relativa al bando. A pena di esclusione la domanda dovrà essere compilata e trasmessa definitivamente entro e non oltre il 13 marzo 2020 (termine perentorio).
II sistema accetterà esclusivamente le domande inviate definitivamente entro le ore 23:59:59 del giorno di scadenza per la presentazione. Per chiarimenti sulle modalità di presentazione della domanda è possibile: telefonare al n. 081-7967073 dal lunedi al venerdi, escluso i festivi, dalle 08:00 alle 13:00; inviare una mail alla casella: bandofitti@regione.campania.it
Inoltre, all’Albo Pretorio e sul Sito Istituzionale del Comune (www.comune.benevento.it) è pubblicata la documentazione indispensabile per la presentazione della domanda: Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione annualita 2019 (allegato A); Manuale utente-cittadino (allegato B); Dichiarazione sostitutiva di certificazione circa la fonte di sostentamento (allegato C).