fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, tutto pronto per il Carnevale 2020

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorna Airola Carnevale, che quest’anno festeggia la nona edizione. Un appuntamento da non perdere con tante maschere, musica, balli, gastronomia carnevalesca tipica airolana e la tradizionale sfilata dei coloratissimi carri allegorici.

All’evento, organizzato dalle Associazioni Pan di Zucchero e San Giovanni Battista con il patrocinio del Comune di Airola e della Pro Loco cittadina, prenderanno parte l’Associazione Gi.Ca.Ra; la Scuola di ballo della Maestra Mara Laudato; l’Associazione “ARCA” di Santa Maria a Vico; le Quadriglie di Paolisi e Rotondi, oltre alla partecipazione straordinaria del grande Artista napoletano Umberto Del Prete con il suo spettacolo, “Tributo a Totò”.

Il tema di quest’anno sarà: “MASCHERE TRADIZIONALI DEL CARNEVALE ITALIANO”. Si tratta di un viaggio unico e fantastico che intreccia storia e conoscenza con immaginazione e fantasia. Un viaggio alla scoperta delle numerose maschere della commedia dell’arte, del teatro e dei burattini della Bella Italia.

Balanzone, Pantalone, Colombina, Rugantino e tante altre simpatiche e famose maschere italiane animeranno “Airola Carnevale 2020”.

Tre giorni pieni di eventi a partire da Sabato 15 febbraio ore 10.30 con la sfilata delle maschere tradizionali italiane presso la Scuola Elementare “Padre Pio” in via N. Romano; per poi proseguire Domenica 16 febbraio con l’arrivo, sul Corso Giuseppe Montella dalle ore 9.30 alle ore 13.00, dei Carri allegorici a cura dell’Associazione “L’ARCA”. Si concluderà Domenica 23 febbraio con una vera e propria maratona di eventi a partire dalle ore 15:00 con raduno delle maschere in P.zza Caduti di Nassirya e sfilata lungo il Corso Giuseppe Montella. Sono previste le esibizioni della “Quadriglia e Ntrezzata Paolisana” e “Le Ali” di Rotondi; sarà poi la volta delle coinvolgenti coreografie a cura della Scuola di Ballo della Maestra Mara Laudato, per poi proseguire con la grande sfilata delle maschere tradizionali italiane; la giornata si concluderà con l’atteso spettacolo dell’artista napoletano Umberto Del Prete e il suo tributo al grande Totò.

Tutto sarà contornato da una gastronomia carnevalesca con zeppole, crepes, popcorn e tanta Musica a cura di Pietro Vox e gli scatti fotografici saranno a cura di Backstage e Set di Domenico Ruggiero.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 1 settimana fa

Ipm Airola, aggiudicati lavori facciata. Matera “Risultato frutto di costante interfaccia”

redazione 4 settimane fa

Airola, dall’evento “Uscimmo a riveder le stelle” un appello alla pace e al dialogo

redazione 1 mese fa

FdI annuncia i lavori all’auditorium del liceo di Airola

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 9 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 11 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content