fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Dimissioni Mastella, la Cgil: ‘L’apice della sua politica? Luminarie e cene’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per un Comune stare senza il governo della città non è un bene, soprattutto quando le motivazioni non sono chiare e sembrano riguardare giochi di potere, posizionamenti, ambizioni personali. Le dimissioni del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, al contrario, possono essere una importante occasione; una accelerazione dei tempi che può essere salutare”. Lo scrive in una nota la segreteria provinciale della Cgil.

“L’ex deputato nazionale, eurodeputato, ministro, che ha ben saputo utilizzare la buona fede dei cittadini spacciandosi per il salvatore della patria, della “sua” Benevento, carpendone il voto, non ha risolto alcun problema che attanaglia la città, peggio, non ne ha affrontato nessuno.

L’apice della sua politica – continua il sindacato – sono state le luminarie e le cene. Il suo primo atto, la dichiarazione di dissesto del comune di Benevento, ha gettato la nostra città nel baratro più totale, con la compressione di fatto della possibilità di erogare i servizi mini essenziali, ma soprattutto condannando pensionati, cittadini, lavoratori, giovani, precari a non avere una prospettiva, a non avere un futuro, a non avere uno sbocco lavorativo.

Mai affrontate le questioni di lavoro, le tante vertenze delicate e complicate in campo; i problemi di vivibilità, di salute, abitativi, scolastici; interi quartieri abbandonati a se stessi.

Con l’arroganza di chi è in possesso della verità, – prosegue la sigla – ha mostrato il volto truce verso chi lo sollecitava o, politicamente e dialetticamente, criticava il suo operato o la nullità del suo agire. Noi della CGIL lo sappiamo bene per aver ricevuto i suoi strali e i suoi ripetuti rifiuti al confronto.

La nostra Benevento è ferma al 2016, anzi è arretrata. Ricordare serve per auspicare che questa pagina buia del governo della città si chiuda definitivamente, senza alcun ripensamento di cui pur la legge dà possibilità.

Ora – conclude il sindacato – è necessario che le forze democratiche e progressiste della città si candidino con forza per l’attuazione di una politica completamente diversa incentrata sui bisogni reali dei cittadini; con un programma capace di coinvolgere la gente, mediante il confronto con i movimenti, le associazioni, le organizzazioni, i quartieri. Il Sindacato, la CGIL, certamente farà la sua parte in tutte le sedi e luoghi possibili”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 3 giorni fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 4 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 2 ore fa

Gli studenti del Lombardi incantati dal connubio tra Matematica e Letteratura Greca con la Lectio della docente Pace

redazione 2 ore fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

Primo piano

redazione 1 ora fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 2 ore fa

Corona: ‘Lavori Torre-Sala al 22%, sei mesi di ritardo. Il Comune cambia progetto’

Marco Staglianò 6 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content