fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Dimissioni Mastella, la Cgil: ‘L’apice della sua politica? Luminarie e cene’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per un Comune stare senza il governo della città non è un bene, soprattutto quando le motivazioni non sono chiare e sembrano riguardare giochi di potere, posizionamenti, ambizioni personali. Le dimissioni del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, al contrario, possono essere una importante occasione; una accelerazione dei tempi che può essere salutare”. Lo scrive in una nota la segreteria provinciale della Cgil.

“L’ex deputato nazionale, eurodeputato, ministro, che ha ben saputo utilizzare la buona fede dei cittadini spacciandosi per il salvatore della patria, della “sua” Benevento, carpendone il voto, non ha risolto alcun problema che attanaglia la città, peggio, non ne ha affrontato nessuno.

L’apice della sua politica – continua il sindacato – sono state le luminarie e le cene. Il suo primo atto, la dichiarazione di dissesto del comune di Benevento, ha gettato la nostra città nel baratro più totale, con la compressione di fatto della possibilità di erogare i servizi mini essenziali, ma soprattutto condannando pensionati, cittadini, lavoratori, giovani, precari a non avere una prospettiva, a non avere un futuro, a non avere uno sbocco lavorativo.

Mai affrontate le questioni di lavoro, le tante vertenze delicate e complicate in campo; i problemi di vivibilità, di salute, abitativi, scolastici; interi quartieri abbandonati a se stessi.

Con l’arroganza di chi è in possesso della verità, – prosegue la sigla – ha mostrato il volto truce verso chi lo sollecitava o, politicamente e dialetticamente, criticava il suo operato o la nullità del suo agire. Noi della CGIL lo sappiamo bene per aver ricevuto i suoi strali e i suoi ripetuti rifiuti al confronto.

La nostra Benevento è ferma al 2016, anzi è arretrata. Ricordare serve per auspicare che questa pagina buia del governo della città si chiuda definitivamente, senza alcun ripensamento di cui pur la legge dà possibilità.

Ora – conclude il sindacato – è necessario che le forze democratiche e progressiste della città si candidino con forza per l’attuazione di una politica completamente diversa incentrata sui bisogni reali dei cittadini; con un programma capace di coinvolgere la gente, mediante il confronto con i movimenti, le associazioni, le organizzazioni, i quartieri. Il Sindacato, la CGIL, certamente farà la sua parte in tutte le sedi e luoghi possibili”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

Prevenzione West Nile Virus, il sindaco Mastella: “Da lunedì disinfestazione Asl e intervento straordinario Asia”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 9 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 11 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 13 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content