fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Dimissioni Mastella, Valentino (Pd): “Si eviti ulteriore confusione e si pensi alla città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si è commentato da settimane su varie indiscrezioni e dichiarazioni  che conducevano a questa ipotizzabile conclusione, che oggi  si concretizza. Nulla di straordinario, è stato consumato un penultimo atto: ebbene si, perchè l’atto finale, invece, avrà luogo nei  prossimi venti giorni”. Così n una nota il segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino.

“Si rispetti la scelta fatta – scrive -, che ha sicuramente profonde ragioni amministrative e politiche, figlie di disagi e contraddizioni per troppo tempo sottaciute,  si evitino  oggi rincorse e posizioni tattiche che rischiano di determinare solo ulteriore confusione. Si è chiesto come Partito Democratico la convocazione di un consiglio comunale proprio per tali ragioni: capire i perchè  e le ragioni di questo “atto finale“. Interrompere questa esperienza amministrativa dovrà responsabilizzare tutti su di una necessaria nuova fase. Lo si auspica in molti, ma bisognerà lavorarci. Aprire lo spazio di ascolto ed interlocuzione partendo non solo dai partiti e movimenti, ma anche ed in principal modo con il mondo dell’associazionismo, con i corpi intermedi, con quella parte  della Città più fragile, con le periferie, i giovani e  gli emarginati, è un impegno comune da praticare.

Tutto questo – conclude – può concretizzarsi solo con una significativa svolta metodologica, legata ai programmi e progetti, realizzabili  e rispondenti ai bisogni reali della Città di Benevento e dei suoi cittadini. Bisogna essere fiduciosi nonostante il percorso sia pieno di insidie e diffidenze da superare”.

LA NOTA DEL CIRCOLO DI BENEVENTO – “Dopo tanti annunci e dichiarazioni, oggi Mastella ha protocollato le proprie dimissioni da sindaco della città di Benevento. Nei giorni scorsi abbiamo chiesto di chiarire in Consiglio comunale le ragioni di una scelta che ancora oggi sono oscure e svincolate da qualsiasi tema amministrativo. Ci aspettiamo una urgente riposta.

Augurandoci che le dimissioni non vengano ritirate, si apre adesso una stagione nuova che ci condurrà ad una nuova amministrazione. Noi siamo pronti a contribuire alla costruzione di un programma serio ed attuabile per rimediare alla “disamministrazione” di questi anni.

Per questo è necessario che ci sia confronto fra tutti i partiti, i movimenti, le associazioni e i gruppi civici che vogliano costruire una efficace alternativa all’amministrazione uscente e lavorare insieme per il futuro della città”.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 2 giorni fa

Benevento, allerta meteo il primo maggio: l’avviso del sindaco Mastella

redazione 3 giorni fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 1 settimana fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 4 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 4 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 5 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 4 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 8 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 10 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 11 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content