FORMAT
Wg flash 24 dell’1 febbraio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COLPITO DA UN RAMO: MUORE 55ENNE
Non c’è l’ha fatta il 55enne rimasto coinvolto dalla caduta di un ramo in contrada Metole, a Pietraroja. Come è noto, l’uomo è stato colpito alla testa da una fronda proveniente da un albero che, probabilmente, stava tagliando. Il malcapitato è stato immediatamente soccorso dai vigli del fuoco di Telese Terme, dai sanitari del 118 che poi hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Fatale è stato il colpo, l’uomo, infatti, sarebbe deceduto nel tragitto dal luogo dell’incidente alla piazzola dove l’elisoccorso era in attesa. La dinamica dell’incidete è ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che hanno avviato le indagini del caso.
SICUREZZA APPIA: RIUNIONE IN PREFETTURA
Rotatorie, potenziamento della segnaletica stradale, dissuasori della velocità e un sottopasso per il passaggio dei pedoni: sono queste alcune delle proposte di messa in sicurezza dell‘Appia nel tratto relativo al territorio di competenza dei Comuni Tufara Valle, San Martino Valle Caudina, Montesarchio, Apollosa, Roccabascerana, che convergeranno in un documento ad hoc da presentare alle Prefetture e alle Province di Avellino e Benevento e all’Anas. E’ quanto emerso dalla riunione presso il Palazzo del Governo convocata dal prefetto Francesco Antonio Cappetta, su iniziativa dei sindaci, dopo la tragica morte del cittadino di Montesarchio, Maurizio D’Avola, il 16 gennaio scorso.
CONTRABBANDO DI SIGARETTE: NEI GUAI 33ENNE
E’ stato sorpreso mentre trasportava 13 chili di sigarette prive del sigillo del monopolio fiscale. Per questo motivo, un 33enne di Montesarchio è stato denunciato in stato di libertà per il reato di contrabbando aggravato di sigarette. L’uomo è stato bloccato lungo la statale “Appia” dalla Squadra Volante della Questura di Benevento. All’interno dell’auto, abilmente occultate nel bagagliaio, gli agenti hanno ritrovato due grandi scatole di cartone contenenti 65 stecche di sigarette di marca ‘Marlboro’ – prive del sigillo del monopolio fiscale – per un peso complessivo di circa 13 kg. A casa ne aveva altri 2 chili.
ECONOMIA, NEL SANNIO 22 BUYERS INTERNAZIONALI
Confindustria Benevento ha organizzato una missione di incoming con una delegazione di 22 buyer che si terrà a Benevento il prossimo 4 febbraio. Azerbijan, Brasile, Croazia, Estonia, Giappone, Giordania, Kazakistan, Macedonia, Montenegro, Palestina, Serbia, Slovenia, Svezia sono i Paesi di provenienza dei Buyer che incontreranno le 16 aziende del settore che hanno aderito all’iniziativa.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18:15, il tecnico Filippo Inzaghi incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito” prima del derby contro la Salernitana. Alle 18, invece, la Miwa Energia Cestistica Benevento torna sul parquet di casa per proseguire nella su cavalcata verso la promozione.