fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Biagio Vescovo e Martire

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Limatola, come ogni anno, si prepara a festeggiare il suo Santo Patrono nel migliore dei modi. Difatti, Sabato prenderà il via il programma ufficiale dei festeggiamenti in onore di San Biagio Vescovo e Martire. Alle ore 17.00 presso la Parrocchia di Limatola inizierà il Triduo Solenne con Esposizione del Santissimo Sacramento. La Comunità limatolese reciterà il Rosario meditato e le cosiddette litanie Lauretane. A seguire verrà celebrata la Santa Messa con la partecipazione degli anziani ospiti del Gruppo-Appartamenti “Calicantus Residence” di Limatola, accompagnati dal Responsabile Dott. Massimiliano Marotta, e dei diversamente abili dell’A.M.A.S.I.T. di Telese Terme, accompagnati dal Presidente Nicola Ferrara. Dopo la deposizione e il bacio delle reliquie di San Pio da Pietrelcina, la serata terminerà con un’agape fraterna.

Nella giornata di Domenica 02 Febbraio 2020, dopo le Celebrazioni Eucaristiche previste di mattina (alle ore 8.45 e alle ore 11.00), alle ore 18.00 il Parroco Mons. Don Pietro De Felice celebrerà la Santa Messa nella Solennità Liturgica della Presentazione di Gesù Bambino al Tempio, quello che per tutti noi è il giorno della Candelora. Il momento di preghiera culminerà con la Benedizione delle candele che tutti i fedeli potranno portare a casa.

Lunedì 03 Febbraio 2020 si festeggerà la Solennità Liturgica del Santo Protettore San Biagio V. M. Il momento di festa inizierà già di buon mattino. Alle ore 8.00 si assisterà agli spari di bomba carta e al suono delle campane a festa. Alle ore 8.45 verrà celebrata la Santa Messa dal Parroco Mons. Don Pietro De Felice. Verrà benedetta la gola con le candele benedette e incrociate. Alle ore 11.15 verrà celebrata la Santa Messa cantata dal Coro Parrocchiale presieduta da Padre Marciano Morra, amico di Padre Pio e suo confratello nel convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo, concelebrata da Mons. Don Pietro De Felice. Allo stesso modo, alle ore 16.00, Padre Marciano Morra celebrerà nuovamente la Santa Messa, insieme a Don Pietro De Felice e a Don Amedeo Damiano, con la partecipazione delle Autorità Civili. L’amico di Padre Pio, infatti, sarà il grande ospite dei festeggiamenti in una sorta di gemellaggio tra il santo sannita, che ha molti devoti nel territorio limatolese e il santo patrono di Limatola.

Dopo la Santa Messa, vi sarà la Solenne Processione del Santo Patrono con arrivo e momento di preghiera presso la Chiesa vecchia di San Biagio V. M. A conclusione della Solenne Processione, sosta davanti al campanile per assistere ai fuochi pirotecnici e al suono delle campane a festa. I festeggiamenti termineranno con il rientro in Chiesa per il bacio delle Sante Reliquie di San Biagio e Padre Pio.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

redazione 1 mese fa

Colpo fallito a Limatola: tentano di rubare cassaforte, ma non entra in auto. Un video sui social riprende ladri in fuga a mani vuote

redazione 2 mesi fa

Limatola, ieri la presentazione del “Cristo morto” del Maestro Gino Rispoli

redazione 2 mesi fa

Limatola, sabato presentazione dell’opera scultorea “Cristo morto” di Gino Rispoli

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 6 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 7 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 7 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 10 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 12 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 12 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content