POLITICA
Benevento, Lega: “Noi per un centrodestra che esprime discontinuità a partire dal candidato sindaco”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è riunito il coordinamento cittadino della Lega per analizzare la situazione politico-amministrativa del Comune di Benevento.
“La
Lega – affermano e sottoscrivono i firmatari della seguente nota
stampa – rimane una certezza per l’elettorato della città di
Benevento.
Siamo lontani dalle liturgie del palazzo, dalle
acrobazie e dai maneggioni della politica. Noi siamo per un programma
dello sviluppo, per la chiarezza e la coerenza che si deve alla
nostra comunità di riferimento.
La città è senza propulsione, senza alcun anelito di cambiamento, la nostra economia è ripiegata su se stessa, il decoro e l’arredo urbano lasciano a desiderare, le infrastrutture sono ferme alla ferrovia di ‘cartone’. Va sottolineata pure la mancanza di una visione della città, un’idea forte, progettuale, capace d’ispirare l’azione amministrativa. Una maggioranza senza collante politico si è così contraddistinta per le continue fibrillazioni interne e continue trasmigrazioni di consiglieri.
Noi – aggiungono – auspichiamo un ritorno alla volontà popolare perché il cambiamento può partire solo dalla base, dalla gente, non dai vertici né dal palazzo. Le urne rappresentano sempre autentica legittimazione. L’intervista a ‘Il Fatto quotidiano’ rilasciata da Mastella è l’intervista di un uomo ferito, ma si renderà conto che non porterà vantaggio né a se stesso né alla nostra città. Avrebbe potuto risparmiarsi questa ribalta nazionale, una piccola realtà come la nostra ha bisogno di essere promossa e valorizzata per le sue eccellenze.
La Lega – conclude la nota – è una straordinaria opportunità per rompere con alcune dipendenze che ci collocano nell’immobilismo, nel lento ma inesorabile declino. Le nostre imprese, le nostre partite Iva, le nostre famiglie, i nostri giovani pagano un prezzo altissimo per queste inefficienze, per questi ritardi, per il malgoverno. Noi siamo per la costruzione di un centrodestra diverso, che esprima discontinuità anche a partire dal candidato a sindaco. Noi siamo pronti per promuovere una grande battaglia di buon governo e di cambiamento per la nostra città. La Lega ha risorse umane provenienti dal mondo della cultura, delle attività produttive e delle professioni da sottoporre al giudizio dei cittadini”.