Calcio
Derby senza Tuia e Tello, Armenteros va al Crotone. Oggi si decide sulla vendita libera

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento procede a passo spedito verso il derby di domenica sera, un match in cui Inzaghi dovrà rinunciate di sicuro ad Antei, Tuia e Tello e forse anche a Vokic. A costoro si aggiunge un’altra assenza certa, quella di Samuel Armenteros che è stato ceduto al Crotone a titolo definitivo.
Lo svedese, cubano di origine, è già in Calabria per definire gli ultimi dettagli del suo trasferimento e salvo clamorosi ripensamenti dell’ultim’ora, sosterrà anche il primo allenamento agli ordini di Stroppa. Per lui è pronto un contratto di un anno e mezzo con opzione per il successivo.
Il Benevento nella sostanza non perde nulla visto che con l’arrivo di Moncini il reparto offensivo rimane più che coperto. Armenteros aveva necessità di trovare maggiore spazio e a Crotone se la può giocare con il nigeriano Simy, peraltro squalificato per la prossima partita, dopo la partenza di Luca Vido.
Inzaghi intanto sta pensando al sistema di gioco da opporre a Ventura. Si va verso il 4-3-2-1 anche se non è detta ancora l’ultima parola e il 4-4-2 rimane una opzione utilizzabile anche dall’inizio.
In tal caso entrerebbero Improta e Moncini, uscirebbero Sau e Hetemaj. Prevendita a quota 6300 cui occorre aggiungere i 1663 del settore ospiti. Oggi il Gos (appuntamento alle 10.30) in Questura, decide sulla vendita libera alla tifoseria della Salernitana che nel migliore dei casi, qualora dovesse essere confermata, partirà solo nella mattinata di venerdì.